DOOM Eternal e RAGE 2 potrebbero arrivare anche su Steam

DOOM Eternal e RAGE 2 potrebbero arrivare anche su Steam
di

Durante il QuakeCon 2018, Pete Hines di Bethesda ha parlato dei nuovi giochi in arrivo su PC e delle probabilità che siano o meno esclusive del client dell'azienda, Bethesda.net.

Come ben saprete, infatti, Fallout 76 non potrà essere acquistato su Steam e chiunque voglia giocare il titolo su PC dovrà passare per il client Bethesda.net. Questa notizia ha allarmato numerosi giocatori PC, i quali speravano di vedere titoli quali DOOM Eternal e RAGE 2 anche su Steam, senza il bisogno di dover aggiungere un ulteriore client ai già numerosi uPlay, Origins ed Epic launcher.

Ecco quanto dichiarato da Pete Hines:

"Non abbiamo mai detto che tutti i prossimi giochi Bethesda non vedranno la luce su Steam. Non è ciò che abbiamo dichiarato. Intendevamo dire che solo Fallout 76 sarà disponibile esclusivamente su Bethesda.net."

"Non abbiamo ancora deciso come comportarci con gli altri titoli, questa scelta riguarda solo Fallout 76 a causa della particolare tipologia di gioco. Si tratta di un titolo online e in continua evoluzione. Per quanto riguarda DOOM Eternal dobbiamo ancora prendere una decisione."

Hines non ha poi escluso un eventuale arrivo di Fallout 76 sul client Valve in futuro:

"È possibile? Credo di sì, ma onestamente al momento non sono in grado di darvi delle garanzie sulla sua possibile uscita su Steam."

Parlando invece delle motivazioni che hanno spinto l'azienda ad uscire esclusivamente sul client proprietario:

"Crediamo che il modo migliore per fare agli utenti la migliore esperienza possibile sia il contatto diretto, senza nessuno che faccia da tramite."

"Nel corso dello sviluppo possono sorgere diversi problemi e un contatto diretto con i giocatori ne rende la soluzione molto più semplice. In questo modo sono sicuro al 100% di chi è la colpa quando nasce un problema: nostra."

"Abbiamo avuto un riscontro positivo nell'interazione diretta con i consumatori e non riusciamo a trovare la stessa positività al pensiero che qualcuno si frapponga fra noi e i giocatori. Quindi, nel caso di Fallout 76, agiremo in questo modo perché crediamo sia la scelta migliore per fare la cosa giusta nei confronti degli utenti."

Insomma, sembra piuttosto chiaro che il successo di Fallout 76 su Bethesda.net sarà cruciale per stabilire quali siano le piattaforme di riferimento per giochi quali DOOM Eternal e RAGE 2.

Vi ricordiamo che nel corso del QuakeCon 2018 sono state mostrate tantissime novità come il primo trailer con il gameplay di DOOM Eternal, il sistema di progressione del personaggio in Fallout 76 e l'arsenale a disposizione del giocatore in RAGE 2. Sembra inoltre che DOOM Eternal verrà supportato con espansioni per la campagna e nuovi contenuti per il multiplayer.

FONTE: ign.com
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliori Console in offerta e i Bonus prenotazione più interessanti dei tuoi Videogiochi preferiti in offerta su Amazon.it

DOOM Eternal

DOOM Eternal
  • In Uscita su
  • PS4 Pro
  • PS4
  • Xbox One
  • Xbox One X
  • Pc
  • Switch
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: id Software
  • Publisher: Bethesda

Quanto attendi: DOOM Eternal

Hype
Hype totali: 54
81%
nd