DOOM Eternal The Ancient Gods Part 1 è disponibile: ecco il video di lancio

di

Tenendo fede alla parola data ai tanti fan del Doom Slayer, Bethesda e ID Software lanciano ufficialmente The Ancient Gods Parte 1, il primo atto dell'espansione stand alone di DOOM Eternal per PC, Google Stadia, Xbox One e PlayStation 4.

L'esperienza sparatutto offerta da The Ancient Gods si riallaccia agli eventi conclusivi della storia principale, con lo Slayer costretto a proseguire la sua guerra contro le forze del male dopo aver abbattuto la Khan Maykr e annientato la reincarnazione dell'Icona del Peccato.

Sotto il profilo squisitamente ludico e contenutistico, l'esperienza di gameplay promessa dall'avventura in due Parti di The Ancient Gods comprende delle ambientazioni inedite con nemici ancora più arcigni e tantissimi oggetti da collezionare. Il trailer di lancio della Parte 1 sottolinea inoltre la cura riposta dai ragazzi di ID Software nella costruzione dei livelli, e non solo dal punto di vista grafico: l'eroe di DOOM deve infatti studiare con attenzione lo scenario e sfuttarlo a proprio vantaggio per non soccombere alle orde di demoni lanciategli addosso dalla corruzione che alberga nel loro universo.

The Ancient Gods Parte 1 è perciò disponibile da oggi, martedì 20 ottobre, per tutti i possessori del Pass Anno 1, della Digital Deluxe Edition di DOOM Eternal o come acquisto separato, con tanto di accesso alla modalità multiplayer Battlemode. In cima alla notizia trovate il video di lancio con tanto di assaggio della nuova colonna sonora composta da David Levy e Andrew Hulshult.