DOOM Eternal: primo video gameplay del multiplayer Battlemode previsto per il QuakeCon

DOOM Eternal: primo video gameplay del multiplayer Battlemode previsto per il QuakeCon
di

Incensato l'id Tech 5, i ragazzi di id Software confermano che durante il QuakeCon 2019 sarà possibile ammirare le primissime scene di gameplay tratte da Battlemode, il comparto multiplayer competitivo di DOOM Eternal.

Battlemode, la modalità nata per sostituire ogni sfida presente nel deathmatch del DOOM precedente, sarà mostrata alle ore 18:00 italiane di venerdì 26 luglio sui canali YouTube e Twitch ufficiali di id Software e Bethesda, con una demo che coinvolgerà gli sviluppatori Marty Stratton e Hugo Martin.

Dietro all'assenza del Deathmatch classico c'è la volontà, manifestata a più riprese dagli stessi vertici di id Software, di lanciare un segnale all'intero settore con una modalità che sappia offrire un'esperienza di gioco multiplayer davvero originale, portando così una ventata di freschezza nel genere degli sparatutto online in soggettiva.

Oltrechè per i fan di DOOM, il QuakeCon 2019 rappresenterà un momento importante per tutti gli amanti di FPS per via dell'annuncio dell'abbandono di Tim Willits da id Software, la casa di sviluppo che ha fondato 24 anni fa contribuendo a trasformarla in una delle realtà più autorevoli del panorama videoludico moderno. A tal proposito, vale la pena riprendere l'intervista a Tim Willits realizzata da Tommaso "Todd" Montagnoli dopo l'annuncio di Quake Champions all'E3 2016. Per quanto riguarda DOOM Eternal, invece, l'uscita del nuovo sparatutto infernale di id Software è già fissata al prossimo 22 novembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.