Doom: Margaret Thatcher in versione demoniaca rivive in una folle mod

Doom: Margaret Thatcher in versione demoniaca rivive in una folle mod
di

Nonostante siano passati quasi 28 anni dal suo originale esordio su PC, Doom continua ad essere sempre nel cuore degli appassionati, in particolare dai modder che ancora oggi creano interi giochi basati sul motore grafico dell'intramontabile classico di ID Software, sperimentando anche idee folli ed originali.

Adesso il modder Dr. Doom Daddy ha mostrato pubblicamente la sua ultima creazione a tema Doom, che si spinge fino al far resuscitare in versione demoniaca Margaret Thatcher, Primo ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990 (nonché prima donna ad aver ricoperto tale incarico) e nota anche con il soprannome di "The Iron Lady". Intitolato Thatcher's Techbase, il gioco amatoriale prevede il ritorno di Margaret Thatcher alla guida di un esercito di demoni: il Doomguy dovrà quindi recarsi nel decimo girone infernale, rappresentato dal Regno Unito e l'Irlanda del Nord, e entrare nella Techbase per sconfiggerla una volta per tutte.

La mod garantisce il supporto ai gamepad, una colonna sonora originale, cinque diversi livelli di difficoltà e la presenza del gioco in cooperativa e di sfide in deathmatch. Thatcher's Techbase sarà disponibile su PC, Mac e Linux a partire dal 24 settembre 2021, giorno in cui la nuova, assurda mod di Doom si scatenerà tra le mani degli appassionati. Restando sempre in tema, avete visto la spaventosa mod che unisce P.T. e il primo Doom? Per quanto riguarda i giochi ufficiali, eccovi ogni dettaglio sulla modalità Orda e rework della Battlemode di Doom Eternal.

Quanto è interessante?
4