Doom non conosce confini: ora può essere giocato tramite un mattoncino LEGO!

Doom non conosce confini: ora può essere giocato tramite un mattoncino LEGO!
di

All'intramontabile Doom originale le console ed il PC vanno ormai stretti da tanto tempo. Negli anni abbiamo visto il classico di id Software riprodotto attraverso gli oggetti più disparati, che si trattasse di frigoriferi, calcolatrici, mini-schermi LCD e addirittura un test di gravidanza. Ma lo storico FPS si è superato ancora una volta.

Adesso, infatti, è possibile giocarlo anche tramite un mattoncino LEGO, dotato al suo interno di un minuscolo monitor. La folle creazione è stata illustrata su Twitter da James Brown, che in una serie di post ha mostrato un passo alla volta tutto il processo dietro lo sviluppo del LEGO-computer, arrivando poi a farci girare regolarmente Doom. Se è vero che vederci qualcosa sembra un'impresa titanica date le dimensioni estremamente contenute dello schermo, gli effetti sonori non lasciano spazio a dubbi: il Doom Guy sta facendo strage di demoni.

Brown ha creato questo particolare mattoncino attraverso una stampante 3D, rendendolo leggermente trasparente in modo così da visualizzare lo schermo. L'autore ne ha prodotto due distinte versioni, e per interagire con il gioco basta premere il LEGO, dando vita così ad un nuovo prodigio tecnologico.

Dal 2021, inoltre, Doom è giocabile anche su Twitter grazie alla pagina Tweet2Doom. Avete visto infine la mod che abilita il Ray Tracing in Doom, rendendolo ancora più spettacolare?