Doug Bowser ringrazia i fan, azioni Nintendo in crescita dopo l'addio di Reggie Fils-Aime

Doug Bowser ringrazia i fan, azioni Nintendo in crescita dopo l'addio di Reggie Fils-Aime
di

Come annunciato a metà della scorsa settimana, Reggie Fils-Aime non guiderà più Nintendo of America dal 15 aprile: a partire dalla data indicata, il suo ruolo sarà ricoperto da Doug Bowser, attuale Vice Presidente della sezione vendite di NOA, il quale ha voluto ringraziare i fan per il supporto dimostrato in queste ore.

Su Twitter, Bowser ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza: "grazie a tutti per i messaggi di auguri e supporto, mi sto preparando ad affrontare una nuova avventura. Reggie mi ha insegnato molto, il suo amore per Nintendo, insieme ai nostri messaggi, saranno sempre nei miei pensieri."

Nel weekend, numerosi altri esponenti dell'industria hanno ringraziato Reggie Fils-Aime per il lavoro svolto in oltre 14 anni alla guida di Nintendo of America, la compagnia ha invece dedicato al presidente uscite un'intera playlist su YouTube che raccoglie i momenti salienti che lo hanno visto protagonista sul palco di eventi come E3, Gamescom e The Game Awards.

L'annuncio del pensionamento di Reggie Fils-Aime ha inoltre fatto bene alle azioni Nintendo, cresciute del 4% nei momenti immediatamente successivi alla comunicazione di abbandono. Il motivo di questa crescita non è chiaro ma a Wall Street sono state registrate oltre 300.000 transazioni legate ai titoli di Nintendo of America in questi ultimi giorni, come evidenziato da ShackNews. Evidentemente, molti azionisti si aspettavano un nuovo corso dopo oltre 14 anni di presidenza e il nuovo CEO sembra aver incontrato i favori del pubblico e degli addetto ai lavori.

Doug Bowser ringrazia i fan, azioni Nintendo in crescita dopo l'addio di Reggie Fils-Aime