Dr Disrespect presenta il suo primo gioco: si chiama Deadrop ed è un FPS PvPvE

Dr Disrespect presenta il suo primo gioco: si chiama Deadrop ed è un FPS PvPvE
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo anni trascorsi a fornire consigli agli sviluppatori dei videogiochi competitivi, nel dicembre del 2021 il celebre content creator Dr Disrespect ha fondato (assieme a Quinn DelHoyo) un nuovo studio di sviluppo con ambizioni AAA chiamato Midnight Society. Oggi, a quasi otto mesi di distanza, è già pronto a fornire un assaggio di ciò a cui sta lavorando.

Il reveal è avvenuto nel corso di un evento a Los Angeles, al quale sono stati invitati alcuni insider del settore, content creator e organizzazioni eSport. Il gioco di Dr Disrespect si chiama Deadrop ed è descritto come il "primo Vertical Extraction Shooter", una tagline ad effetto che evidenzia l'ambizione di creare un FPS competitivo PvPvE con mappe dotate di una spiccata verticalità, con un gameplay che tende a svilupparsi su differenti piani piuttosto che in aree poste su un unico livello. "il nostro scopo", affermano gli sviluppatori, "è catturare l'essenza del design degli arena shooter e unirlo alle ambizioni di un vasto numero di giocatori tipico da battle royale e meccaniche shooter basate sulle estrazioni"

Sullo sfondo, c'è un mondo del futuro che sta vivendo le cosiddette "Guerre Climatiche": l'umanità si è rintanata in grosse città-stato denominate "Refiner States", che mettono le persone al riparo dalle tossine e dall'inquinamento nell'aria, lo "Space Dust". Gli edifici ricchi di risorse sono diventati il bersaglio di numerose fazioni: le tre principali - quelle in cui dovranno schierarsi i giocatori - si chiamano "Skins", "Syns" e "Cleaners".

Durante l'evento, il team di sviluppo ha presentato l'artwork ufficiale e alcune clip di gameplay, che mostrano un poligono di tiro, qualche sprazzo di gameplay e il world design. Allo stato attuale il gioco è ancora acerbo e lo sviluppo ben lungi dal potersi considerare terminato. Stando a quanto è possibile leggere sul sito ufficiale di Midnight Society, la lavorazione proseguirà in maniera trasparente: il team s'impegna a pubblicare uno "Snapshot", ossia una build del gioco incentrata su uno specifico aspetto dell'esperienza, ogni sei settimane, mettendolo nelle mani dei possessori dell'Access Pass, i quali a loro volta saranno liberi di trasmettere il gioco sui propri canali e fornire consigli utili.

Dr Disrespect presenta il suo primo gioco: si chiama Deadrop ed è un FPS PvPvE