Dr. Mario World annunciato per smartphone iOS e Android

Dr. Mario World annunciato per smartphone iOS e Android
di

Nintendo ha annunciato una nuova partnership con la compagnia giapponese Line, produttrice di videogame apprezzati sul mercato asiatico come Disney Tsum Tsum e Cookie Run, per un nuovo titolo mobile: si tratta del ritorno di Dr. Mario, che arriverà su iOS e Android.

Il gioco si chiamerà Dr. Mario World e sarà sviluppato da entrambe le aziende, in collabroazione con NHN Entertainment. L'uscita è prevista per l'inizio dell'estate del 2019. Si tratterà ovviamente di un puzzle game, che sarà scaricabile gratuitamente con acquisti in-app opzionali. Non ci sono al momento ulteriori informazioni, se non il logo che vi mostriamo in calce alla news.

L'annuncio arriva poche ore dopo la decisione di Nintendo di posticipare l'uscita di Mario Kart Tour, incarnazione mobile del celebre racing game arcade della casa di Kyoto, che pure dovrebbe arrivare la prossima estate, per quello che si preannuncia un periodo caldissimo per quanto riguarda le uscite mobili della Grande N.

Il primo gioco di Dr. Mario uscì nel 1990 in Giappone su NES e Game Boy e fu molto apprezzato soprattutto in patria, tanto che il personaggio è stato reso giocabile anche in due capitoli di Super Smash Bros. ed appare come cammeo in altri videogame come Brain Training e la serie di avventure di Mario & Luigi.

Che ne pensate dell'annuncio? Sarà il gioco giusto per risollevare le sorti dei giochi mobile di Nintendo?

Dr. Mario World annunciato per smartphone iOS e Android