Drago D'Oro 2012: Il prossimo 16 aprile a Milano l'esclusivo evento che svelerà i vincitori

INFORMAZIONI GIOCO
di

Si terrà il prossimo 16 aprile, presso il Limelight di Milano, la Serata di premiazione dei vincitori del premio Drago D'Oro 2012, prima edizione dell'esclusiva iniziativa promossa da AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, per celebrare in Italia le eccellenze nel mondo videoludico.

Presentatore della serata sarà il conduttore televisivo e radiofonico Daniele Battaglia, che chiamerà sul palco i vincitori dell'ambita statuetta del Premio "Videogioco dell'anno", che vede  a contendersi il titolo 12 videogiochi d'eccezione - Assassin's Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Journey, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2 - e i primi classificati per ciascuna delle altre 24 categorie in gara.
Accanto al miglior titolo assoluto del 2012, saranno infatti assegnati i riconoscimenti per 10 Categorie Artistiche, 7 Categorie Tecniche e 7 Categorie Popolari, - tra cui ad esempioMiglior Personaggio Protagonista, Miglior Personaggio Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Videogioco Sportivo -scelti dalle 3 diverse giurie del Premio: la Giuria della Critica, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare. 
Al tavolo della Giuria Tecnica siederà un "giudice d'eccezione": Francesco Miceli, appassionato videogiocatore nonché critico videoludico noto sul web con il nickname di Fraws, prescelto dal pubblico della fan page del Drago D'Oro come rappresentante dei videogiocatori italiani e chiamato ad esprimere il proprio parere sui titoli in nomination insieme ai giurati della stampa specializzata.
Inoltre, grazie al supporto di alcune testate (Gametime, Gamerland, Spaziogames.it ed Everyeye.it) un numero ristretto di "eletti" potrà aggiudicarsi la possibilità di partecipare all'esclusivo evento insieme ai rappresentanti dell'industria videoludica, alla stampa e agli ospiti d'eccezione.
Dalle 21.30 il Limelight aprirà le porte al grande pubblico per un After Show a cui potranno prendere parte tutti gli appassionati di videogiochi che abbiano voglia di unirsi ai festeggiamenti a ritmo di musica. Ad accoglierli troveranno numerose demo station per giocare con i videogiochi più premiati di questa prima edizione del Drago D'Oro e altre fantastiche sorprese!
Le modalità per l'acquisto dei biglietti d'ingresso all'After Show saranno comunicate a breve sul sito www.premiodragodoro.it e sulla pagina di Facebook dedicata al premio.