Dragon Age 2 tra i più venduti su Steam: Mike Laidlaw ne è orgoglioso

Dragon Age 2 tra i più venduti su Steam: Mike Laidlaw ne è orgoglioso
di

Dragon Age 2 non è ricordato come uno dei migliori capitoli della serie, ma quando ieri è stato lanciato su Steam assieme a tanti altri giochi EA, complice uno sconto del 50%, ha rapidamente scalato le posizioni della classifica dei titoli più venduti della piattaforma.

Nelle scorse ore, nel paese dei ragazzi di BioWare (Canada), ha addirittura raggiunto la Top 10, piazzandosi in nona posizione. La performance è stata rapidamente notata da chi Dragon Age 2 ha contribuito a realizzarlo, ovvero il Lead Designer Mike Laidlaw. Immediato, è arrivato il suo messaggio di stupore su Twitter: "Vedere Dragon Age 2 nella lista dei giochi più venduti su Steam nel 2020 è davvero surreale per me, lasciate che ve lo dica". Dopodiché, ha aggiunto: "Era un gioco imperfetto, ma il team ha lavorato duramente per portarlo in vita nel poco tempo che aveva a disposizione, e sono sempre orgoglioso si averne fatto parte".

Mike Laidlaw, ricordiamo, dopo aver messo il suo zampino su Jade Empire, Mass Effect e Dragon Age, ha lasciato BioWare nel 2017 per entrare a far parte di Ubisoft, compagnia che ha tuttavia mollato all'inizio di quest'anno. Del quarto capitolo di Dragon Age, attualmente in sviluppo presso BioWare, non si hanno più notizie da un bel po' di tempo. Dopo l'annuncio nel dicembre del 2018 ai Game Awards, è letteralmente sparito dai radar. Oltre ad un teaser abbiamo solamente un microscopico screenshot di Dragon Age 4 condiviso per scherzo da Mike Darrah...