Dragon Age 4: dopo Ben Irving, anche il produttore capo Fernando Melo lascia Bioware

Dragon Age 4: dopo Ben Irving, anche il produttore capo Fernando Melo lascia Bioware
di

A poche ore di distanza dall'ufficializzazione dell'abbandono di Bioware da parte di Ben Irving, cosa che potrebbe avere un impatto sul futuro già incerto di Anthem, arriva la notizia di una seconda fuga dallo studio.

A lasciare Bioware è questa volta Fernando Melo, altro storico lead producer che, al momento delle sue dimissioni, era al lavoro sull'attesissimo Dragon Age 4. L'annuncio è arrivato con diversi post su Twitter nei quali l'ex sviluppatore Bioware ricorda i 12 anni trascorsi nello studio e si augura di poter giocare il quarto capitolo della serie di giochi di ruolo da fan.

Se con l'abbandono di Ben Irving i fan temono ripercussioni su Anthem, non è da escludere che senza Melo ci possano essere delle conseguenze anche per Dragon Age 4, dal momento che Bioware ha perso un lead producer dalla grande esperienza e dovrà sostituirlo con qualcuno di altrettanto capace per tenere testa alle aspettative dei fan. Insomma, la situazione attuale dei creatori di Mass Effect non è certo rosea e le conseguenze dell'abbandono di due figure tanto importanti potrebbero farsi sentire nei prossimi mesi.

Prima di lasciarvi ai tweet, contenenti anche l'immagine con la mail inviata ai colleghi dello studio, vi ricordiamo che nuovi dettagli sulla storia di Dragon Age 4 potrebbero arrivare a breve grazie ad una serie di racconti.

Quanto è interessante?
10