Dragon Age 4: il comparto tecnico avrà elementi in comune con Anthem

Dragon Age 4: il comparto tecnico avrà elementi in comune con Anthem
di

Continuano ad emergere dettagli molto interessanti su Bioware dalla lunga intervista pubblicata qualche ora fa su Kotaku. Le ultime informazioni estratte dall'articolo riguardano Dragon Age 4, il cui sviluppo è stato riavviato completamente un paio d'anni fa, in modo da permettere al team di focalizzarsi su Anthem.

Stando a quanto dichiarato, Bioware avrebbe deciso di cambiare le proprie politiche riguardanti lo sviluppo dei motori di gioco. Anziché crearne uno ad hoc per i prossimi titoli, sembrerebbe infatti che il team voglia semplicemente migliorare e adattare quelli già disponibili. A questo proposito, buona parte del codice di Anthem sarà riutilizzata nello sviluppo di Dragon Age 4. Ovviamente si tratta di una pratica molto comune tra gli sviluppatori e non c'è bisogno di preoccuparsi. Se infatti Bioware sfrutterà sapientemente questo vantaggio, il tempo da dedicare allo sviluppo del gameplay e del comparto narrativo sarà maggiore.

Tra le altre informazioni interessanti emerse dall'articolo troviamo quelle legate al nome originale del progetto e al fatto che inizialmente si trattasse di un survival game. Pare inoltre che i crunch time abbiano spinto molti membri del team a soffrire d'ansia e depressione.