Dragon Age 4 ha un nome: BioWare svela Dragon Age Dreadwolf, ecco i primi dettagli

Dragon Age 4 ha un nome: BioWare svela Dragon Age Dreadwolf, ecco i primi dettagli
di

Gli incoraggianti indizi sul futuro di Dragon Age segnalati da Tom Henderson trovano ufficialmente conferma con l'annuncio, da parte dei ragazzi di BioWare, del nome del prossimo capitolo dell'iconica serie ruolistica: Dragon Age Dreadwolf!

Nel presentare ufficialmente il titolo e il logo del prossimo atto dell'epopea fantasy di Bioware, i rappresentanti della sussidiaria canadese di Electronic Arts spiegano che Dreadwolf deve il suo nome a Solas: "Alcuni dicono che sia un antico dio elfico, per altri invece sono solo dicerie. Altri ancora lo vedono come un traditore del suo popolo... o un salvatore che è disposto al massimo sacrificio anche a spese del proprio mondo. Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi a volte discutibili, ma si è guadagnato questa controversa reputazione e la coltiva facendo credere che sia dedito a macchinazioni oscure e pericolose".

L'adozione del titolo Dreadwolf, per il team di Bioware, è perciò la perfetta metafora del "nuovo inizio" dell'epopea da vivere nella dimensione ruolistica del Thedas su PC e, presumibilmente, in esclusiva nextgen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. I ragazzi di Bioware promettono inoltre di essere alacremente al lavoro su questo progetto e di voler fornire un importante approfondimento sullo sviluppo di Dragon Age Dreadwolf "più avanti nel 2022".