Dragon Age Dreadwolf, c'è Solas nel nuovo video! BioWare festeggia il DA Day 2022

di

Dopo aver celebrato il Mass Effect Day 2022 con la clip di Mass Effect Next, per BioWare è tempo di immergersi nelle atmosfere ruolistiche di Dragon Age Dreadwolf con un trailer incentrato sulla figura di Solas.

Il filmato confezionato dalla sussidiaria canadese di EA per festeggiare nel migliore dei modi il Dragon Age Day 2022 ci rituffa così nella dimensione fantasy di questa amata IP con una suggestiva sequenza in cinematica che, presumibilmente, ritroveremo nel preambolo introduttivo della campagna principale di DA Dreadwolf.

Protagonista indiscusso di questo filmato è Solas. Come spiegato dagli stessi ragazzi di BioWare con l'annuncio ufficiale di Dragon Age Dreadwolf, il nuovo kolossal GDR deve il suo nome proprio a Solas: "Alcuni dicono che sia un antico dio elfico, per altri invece sono solo dicerie. Altri ancora lo vedono come un traditore del suo popolo... o un salvatore che è disposto al massimo sacrificio anche a spese del proprio mondo".

L'adozione del titolo Dreadwolf, quindi, per BioWare sarà la perfetta metafora del nuovo inizio dell'epopea da vivere nella dimensione del Thedas, con una trama che graviterà attorno alla sfuggente figura di Solas poiché "le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi a volte discutibili, ma si è guadagnato questa controversa reputazione e la coltiva facendo credere che sia dedito a macchinazioni oscure e pericolose".