Dragon Ball Legends Guida: come sbloccare il secondo slot equipaggiamento

di

Uno degli aspetti più importanti di Dragon Ball Legends è indubbiamente quello degli slot equipaggiamento. Tramite questi slot, infatti, i personaggi a disposizione del giocatore potranno godere di un considerevole upgrade nei poteri e nelle abilità. In questa guida, scopriremo come aumentare il numero standard di slot equipaggiamento.

Gli slot equipaggiamento
In Dragon Ball Legends sono presenti numerose tipologie di euqipaggiamento, e ciascuno di loro influenza in un determinato modo l’efficacia di un certo personaggio. Normalmente, si ha modo di guadagnare equipaggiamenti semplicemente proseguendo con il gioco, dato che sono contemplati come premio alla fine di singole sezioni. Una volta completato il tutorial del gioco avremo già la possibilità di conferire ai nostri personaggi diversi tipi di equipaggiamento. Si noti comunque come tutti i personaggi a disposizione del giocatore otterranno un solo slot equipaggiamento, di default, a prescindere dal loro rank o dai class up.

Dal menu, avrete la possibilità di selezionare i singoli personaggi e cambiare l’equipaggiamento come preferite, sempre nei limiti, si intende, del singolo slot presente all’inizio del gioco.
Allo stato attuale delle cose, parrebbe che il metodo più veloce per guadagnare nuovi equipaggiamenti sia quello di giocare più volte la missione di Radish.

Al termine delle missioni, riceverete degli equipaggiamenti di bronzo o d’argento: mentre nel caso dei primi è generalmente consigliabili ricorrere alla vendita (gli effetti degli equipaggiamenti di bronzo sono, prevedibilmente, inferiori a quelli degli equipaggiamenti d’argento), potrebbe capitare che tra gli equipaggiamenti d’argento troviate qualcosa di vostro gradimento e che valga la pena tenere. Se poi lo stesso equipaggiamento d’argento non vi soddisfa, potete sempre venderlo per un prezzo tutt’altro che disdegnabile.

Come sbloccare un secondo slot equipaggiamento
Aumentare il numero di slot non sarà impresa facile. Dovrete infatti portare un personaggio fino al livello 600 e completare 20 Nodes per sbloccare l'aumento di classe. Infine, per completare il class up sarà necessario trovare delle rare energies. Così facendo, il personaggio di vostra scelta diventerà un Adepto e avrà sbloccato il secondo slot equipaggiamento.