Dragon Ball triplica il divertimento: Dvd, Videogiochi e Manga

di

Namco Bandai Partners Italia, Yamato Video e CG Home Video annunciano di aver stretto una collaborazione che farà la gioia dei numerosi appassionati di Dragon Ball. Dal prossimo mese di luglio, infatti, chiunque lo desideri avrà l'opportunità di triplicare la possibilità di vivere le avventure di Goku e compagni, grazie agli esclusivi cofanetti Yamato Video e distribuiti da CG Home Video che raccolgono tutte le serie di Dragon Ball (la prima, la Z e la GT) e di entrare, da protagonista, nel loro mondo grazie ai videogiochi pubblicati da Namco Bandai.

Insieme ai cofanetti si avrà la possibilità di avere le più aggiornate informazioni relative ai videogiochi Dragon Ball di prossima uscita e, nello specifico, Dragon Ball Origins 2 (DS), per portare sempre con sé il divertimento e le avventure di Goku bambino, e Dragon Ball Raging Blast 2 (PS3 e Xbox 360), per un'esperienza di gioco davvero unica grazie alla quale giocare vuol dire diventare protagonisti del cartone animato stesso, da quanto è elevato il livello della grafica.

Da luglio si completerà la pubblicazione in prestigiosi cofanetti da collezione targati Yamato Video (distribuiti da CG Home Video) delle tre storiche serie televisive che dagli anni '80 hanno continuato a conquistare un pubblico sempre più ampio: "Dragon Ball" in 8 Box, "Dragon Ball Z" in 15 Box e "Dragon Ball GT" in 3 Box, tutti gli episodi sono presentati in versione integrale. Le pubblicazioni Namco Bandai riporteranno informazioni relative alle tre serie.

"Siamo davvero contenti della collaborazione con Yamato Video e CG Home Video", ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners Italia "Il brand Dragon Ball rappresenta, sicuramente, una delle licenze di maggior fortuna nel nostro Paese dalla quale è scaturita una miriade di oggetti appartenenti alle categorie merceologiche più diverse e che registrano sempre un buon riscontro di pubblico. Siamo sicuri che questa iniziativa sarà apprezzata dai fan di Dragon Ball e riteniamo che operazioni di questo tipo siano assolutamente fondamentali per raggiungere con i videogiochi un pubblico sempre più ampio e per sdoganare il prodotto video ludico quale nuova forma di intrattenimento".

"Questo tipo di operazione rappresenta un importante passo di integrazione tra il mondo dei videogiochi e quello dell'home video" afferma Jacopo Sgroi, Responsabile Relazioni esterne di CG "un'integrazione che offre ai giocatori/spettatori l'opportunità di avere finalmente a disposizione una delle più celebri serie della storia dell'animazione internazionale e di poter giocare con i protagonisti delle stesse. Accogliamo con immenso piacere questo tipo di collaborazioni che sostengono trasversalmente il brand sul mercato dell'home entertainment".

Questa collaborazione rappresenta un'ulteriore dimostrazione di quanto il fantastico mondo di Dragon Ball non conosca confini e, soprattutto, di quanto sia sempre in grado di affascinare le miriadi di giovani fan che, generazione dopo generazione, continuano a seguire le avventure del Sayan più famoso di sempre.