Dragon Quest 11 registra il miglior lancio di sempre in USA nella storia della serie

Dragon Quest 11 registra il miglior lancio di sempre in USA nella storia della serie
di

Il gruppo NPD ha pubblicato questa mattina i dati di vendita relativi al mese di settembre 2018 in Nord America, nei quali si evidenziano gli ottimi risultati di Marvel's Spider-Man e Forza Horizon 4. E per quanto riguarda Dragon Quest XI Echi di un'Era Perduta?

A fare chiarezza in merito ci pensa l'analista Mat Piscatella, il quale afferma che "Dragon Quest XI Echi di un'Era Perduta ha registrato il miglior lancio di sempre in America per la serie, con un guadagno in dollari raddoppiato rispetto al miglior capitolo precedente, Dragon Quest IX".

Purtroppo non ci sono dati precisi riguardo le copie effettivamente vendute in Nord America e anche i dati del mercato europeo sono attualmente avvolti nel mistero, il gioco sembra aver riscosso un discreto successo nel Regno Unito durante la settimana di lancio, per poi sparire rapidamente dalle classifiche inglesi, in ogni caso il titolo potrebbe aver venduto meglio in formato digitale.

Dragon Quest XI è attualmente in fase di sviluppo anche per Nintendo Switch (con il titolo Dragon Quest 11S) tuttavia Square-Enix non è ancora pronta per rivelare i dettagli di questa versione, la cui finestra di lancio non è mai stata annunciata dal publisher, gli analisti ipotizzano un lancio nel 2019 in Giappone e l'anno successivo in Occidente.

Quanto è interessante?
4