Dragon Quest IX, comunicato ufficiale della release europea

di

20 maggio 2010 - Il lancio europeo di DRAGON QUEST® IX: Le Sentinelle del Cielo™, il prossimo 23 luglio, per le console della famiglia Nintendo DS, offre un'esperienza unica, in cui i giocatori possono gustare un'avventura completamente personalizzata, che però può anche essere condivisa con altri, in qualunque momento e luogo si voglia.

Il gioco, sviluppato da Square Enix Co., Ltd., in Giappone è già diventato un fenomeno di culto per i giocatori di ogni età ed estrazione sociale, con vendite superiori a 4,2 milioni di unità.  

Prima di iniziare l'avventura, i giocatori possono creare i propri eroi, decidendo l'aspetto del viso, dei capelli e l'abbigliamento. Nel corso della storia, i protagonisti acquisiranno maggiore forza, astuzia e potere e diverrà inoltre possibile creare dei compagni personalizzati, da unire al gruppo. I giocatori avranno l'opportunità di divertirsi a scoprire gli oltre 1.000 elementi che compongono l'abbigliamento, le armature, le armi e molto altro, che conferiranno loro un aspetto unico e abilità speciali. I giocatori potranno inoltre cambiare la classe del loro personaggio in qualsiasi momento, scegliendo fra una molteplicità di attitudini, che ne influenzeranno poteri e abilità durante il gioco.

In DRAGON QUEST® IX: Le Sentinelle del Cielo™, i giocatori iniziano l'avventura nel ruolo del guardiano di una città, il quale è inviato a prendere i frutti di un albero sacro che hanno il potere di realizzare i desideri. I giocatori viaggeranno dunque per il mondo, sconfiggendo mostri spaventosi e dipanando una trama epica. Lungo il percorso incontreranno dei nemici potenti, che affronteranno in battaglie concitate e si troveranno a interagire con un gruppo variopinto di altri personaggi.

      DRAGON QUEST® IX: Le Sentinelle del Cielo™ prevede delle modalità speciali, che consentono ai giocatori di condividere con altri la loro avventura: attraverso le connessioni wireless locali possono allearsi fino a quattro giocatori, sperimentando il divertimento di affrontare mostri e prigioni impressionanti in cooperazione, attraverso i loro personaggi unici e originali. I giocatori possono perfino lasciare il gioco attivo nei loro zainetti, tasche o borse e continuare a interagire con altri, attraverso la modalità interattiva "Canvassing." È possibile trasmettere in wireless ad altri le informazioni sulle caratteristiche esclusive dei propri personaggi; inoltre i giocatori che entrano nel raggio d'azione reciproco e i cui giochi sono predisposti in modalità Canvassing possono scambiarsi in automatico mappe del tesoro e saluti personalizzati. 

I giocatori desiderosi di sperimentare attività ludiche diversificate possono impegnarsi in speciali ricerche collaterali. Alcune di queste si attiveranno grazie ai progressi nel gioco, mentre altre saranno rese disponibili per il download gratuito dopo il lancio del prodotto, offrendo così ai giocatori dotati di connessione Internet a banda larga ulteriori contenuti di avventura virtuale, da godere soli o in compagnia. Alcune delle ricerche scaricabili continueranno la trama del gioco, mentre le altre saranno costituite da missioni indipendenti.  

DRAGON QUEST® IX: Le Sentinelle del Cielo™, uno dei più grandi giochi mai pubblicati per Nintendo DS, possiede tutti gli elementi sicuri di un classico: opzioni di personalizzazione, trama coinvolgente, oltre alla possibilità di condividere con gli amici un'esperienza pressoché illimitata. Allora, siete pronti ad imbarcarvi in quest'avventura epica, con il lancio del gioco in tutta Europa, il prossimo 23 luglio 2010?

Per ulteriori informazioni su DRAGON QUEST® IX: Le Sentinelle del Cielo™, potete visitare il sito www.dragonquestIX.it 

Dragon Quest IX, comunicato ufficiale della release europea