Notizie

    Dragon Quest: la saga potrebbe ritornare su console PlayStation

    16

    notizia 19:47, 25 Giugno 2014

    Dragon Quest: la saga potrebbe ritornare su console PlayStation

    Nel corso di un meeting con gli investitori tenutosi a Tokyo nella giornata di oggi, Square Enix ha illustrato le sue strategie per il prossimo futuro, ed l'Executive Producer del franchise di Dragon Quest ha risposto ad una domanda relativa alla possibilità di vedere un ritorno della serie su console PlayStation. Lo sviluppatore ha risposto affermando che si tratta di un'ipotesi certamente possibile, in quanto la saga è approdata fino ad oggi su tantissimi hardware diversi (Snes, PS2, DS, 3DS, Smartphone, Wii e Wii U fra gli altri).

    Dragon Quest: il prossimo capitolo è in sviluppo

    10

    notizia 11:00, 27 Aprile 2014

    Dragon Quest: il prossimo capitolo è in sviluppo

    Yuji Horii, il creatore della serie di Dragon Quest ha annunciato ufficialmente che Square Enix è attualmente al lavoro sul prossimo capitolo del celebre franchise ruolistico. La conferma è avvenuta nel corso della Niconico Super Conference 3 che si è tenuta a Chiba. Non sappiamo se il titolo in questione sarà un ipotetico Dragon Quest XI, o in generale un capitolo numerato, quindi non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, che potrebbero pervenire durante il Tokyo Game Show di quest'anno.

    Dragon Quest: i primi otto capitoli arrivano su Android e Smartphone - prime immagini

    4

    notizia 17:24, 8 Ottobre 2013

    Dragon Quest: i primi otto capitoli arrivano su Android e Smartphone - prime immagini

    Square Enix ha rivelato oggi tramite il suo sito ufficiale che i primi otto capitoli della celebre saga Dragon Quest arriveranno presto su piattaforme Android ed iOS. E' un ottima notizia per tutti coloro che desiderano provare una delle serie di giochi di ruolo giapponesi più famose di tutti i tempi semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Purtroppo non è trapelata nessun'altra novità a riguardo, nemmeno su un possibile arrivo dei titoli in Occidente. Nell'attesa di saperne di più, godetevi le prime immagini in calce alla notizia.

    notizia 17.49, 22 Maggio 2008

    Dragon Quest a portata di mano: annunciata la trilogia di Zenithia per L'Europa

    Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che la trilogia di Zenithia, composta da DRAGON QUEST®: Le cronache dei prescelti™, DRAGON QUEST: The Hand of the Heavenly Bride™ e DRAGON QUEST: Realms of Reverie™, verrà rilasciata in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL. DRAGON QUEST: Le cronache dei prescelti, il primo capitolo della trilogia, sarà messo in vendita questo settembre in esclusiva per la console Nintendo DS™.

    notizia 17.40, 21 Maggio 2008

    Tre Dragon Quest in arrivo in Europa

    Tre nuovi titoli dedicati alla serie di Dragon Quest sono pronti a fare il loro debutto sul suolo europeo: Square Enix infatti ha confermato che la trilogia di Zenithia che include Dragon Quest : The Chapters Of The Chosen (Dragon Quest IV), Dragon Quest : The Hand Of The Heavenly Bride (Dragon Quest V) e Dragon Quest : Realms Of Reverie (Dragon Quest VI) faranno presto la loro apparizione sul Nintendo DS.

    notizia 17:47, 15 Gennaio 2007

    Dragon Quest in concerto

    Il celbre compositore nipponico  Koichi Sugiyama annuncia la sua prossima turne  in Giappone composta da cinque concerti nei quali eseguira i temi musicali della serie Dragon Quest, Rpg di Square Enix. La turne comincerà il prossimo 26 Febbraio a Tokio e terminerà il 23 Settembre a Sapporo.

    notizia 17:07, 10 Febbraio 2006

    Un sondaggio per i prossimi Dragon Quest

    SquareEnix ha rilasciato un sondaggio nel quale chiede ai videogiocatori giapponesi, tra le altre cose, di che genere vorrebbero che fossero i futuri titoli legati al marchio Dragon Quest. Ecco le scelte possibili:- Action RPG- RTS- FPS- Shooting- Pachinko/Pachislot- RPG strategico- MMORPG- Board Game- Card Game

    notizia 09:00, 1 Marzo 2004

    Dragon Quest pronto per l'occidente?

    In una recente intervista, SquareEnix ha reso nota l'intenzione di voler pubblicare Dragon Quest anche in occidente.Per quanto riguarda un possibile 'contrasto' con la serie Final Fantasy, Shinji Hashimoto, vice presidente SquareEnix, è parso piuttosto tranquillo e ha aggiunto: 'La grande differenza che questi due brand hanno in quanto a impostazione e caratteristiche, impedisce a priori la possibilità di concorrenza diretta. In aggiunta, siamo in possesso di entrambi i marchi quindi, per esempio, possiamo decidere quando farli uscire così da precludere totalmente questa remota possibilità'. Ovviamente non ci saranno favoritismi per gli occidentali: 'A questo proposito non faremo differenza tra il mercato nostrano e quello d'oltreoceano'.Poichè MCV, che ha rilasciato le informazioni, non cita nessuna fonte, queste non possono essere considerate ufficiali. Però ipotizzare il rilascio di Dragon Quest VIII in occidente non è pura utopia, dato che lo scorso 29 maggio, in occasione della conferenza tenuta da SquareEnix, Wada aveva dichiarato di voler prendere in seria considerazione il nostro mercato (che aveva definito, potenzialmente, superiore a quello giapponese), indicando proprio in Dragon Quest il primo grande cambiamento.In ogni caso, è tutto ancora da vedere, anche se pare proprio che le cose, per noi, stiano davvero per cambiare. In meglio.

    notizia 09:00, 11 Dicembre 2002

    Dragon Quest online?

    Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista giapponese Dorimaga, il presidente di Enix Eiji Honda ha dichiarato che è allo studio la possibilità di realizzare una versione online di Dragon Quest in collaborazione con Square.