Dragon Quest VI: Realms of Reverie permetterà lo scambio dati Wireless

di

Square Enix sta preparando l'utlimo remake della serie Dragon Quest per Niintendo DS con nuove features, tra cui lo scambio dati attraverso la connessione Wi-Fi.Dragon Quest IV infatti, come per Dragon Quest XI, avrà l'opzione denominata in Giappone "Surechigai", che permetterà ai possessori di una copia del gioco, di scambiare informazioni quando la propria console è chiusa. Lo scambio avverrà automaticamente quando si incontrerà un altro giocatore in modalità "Surechigai".

In Dragon Quest VI questa connessione permetterà di scambiare "I Sogni del Futuro", un insieme di personaggi e ambientazioni, che rappresenteranno il sogni del giocatore.

Nella "Surechigai Hall" potremo creare un profilo utente con sette diciture da completare: aspetto, sesso, titolo, data di nascita, modo di parlare, il messaggio da comunicare, e lo scenario a visualizzare. Questo personaggio creato viaggerà attraverso la connessione Wi-Fi e comunicherà il messaggio ad un altro giocatore. L'aspetto è possibile scegliero tra 70 diversi tipi di avatar, anche di mostri. Tra i 32 modi di comunicare il messaggio ci saranno modi del tipo "Ragazzo energetico," "Ragazza carina" "Sexy lady," "Uomo gentile" "Uomo serio" "Ragazza timida".Gli scenari del sogno saranno 64, includendo grotte, città e altre location.

Una volta scambiati i sogni, questi verranno salvati sulla scheda di gioco e potranno essere consultati quando si vuole. Volendo si potranno lasciare anche dei commenti sui sogni ricevuti.