Dragon Quest XI in sviluppo parallelamente a Dragon Quest Heroes

di

Un'intervista fatta al creatore della serie, Yuji Horii, e pubblicata nell'ultimo numero della rivista settimanale giapponese Famitsu, svela qualche dettaglio aggiuntivo su Dragon Quest: Heroes, l'action-RPG sviluppato in collaborazione da Square Enix e Koei Tecmo per PlayStation 3 e PlayStation 4.

Stando a quanto afferma l'esponente del team di sviluppo, giunto il momento in cui si era capito di voler dare una svolta "action" alla saga è stato deciso di contattare Koei Tecmo. Il concept dietro la produzione riguarda l'invasione di un milione di mostri tratti dalla saga Dragon Quest di diverse forme e misure. Le più grandi battaglie, spiega Horii, sono ispirate alla serie Toukiden. Il gioco è in sviluppo dallo scorso anno presso gli studi di Omega Force sotto la produzione e la supervisione di Square Enix. Ritorneranno alcune musiche e diversi suoni tipici della saga di Dragon Quest, grazie al lavoro svolto dal compositore Koichi Sugiyama. 
Una serie di dettagli interessanti che è arricchita da un paio di parole spese su Dragon Quest XI, il prossimo capitolo principale del franchise: il titolo è già in lavorazione da tempo, ma uscirà comunque dopo Heroes che, si ricorda, è previsto in Giappone per la primavera 2015.