Dragon Quest XI per Switch: lo sviluppo procede bene; possibile annuncio al TGS 2018

Dragon Quest XI per Switch: lo sviluppo procede bene; possibile annuncio al TGS 2018
di

L'uscita europea di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta per PlayStation 4 e PC si fa sempre più vicina, ma le informazioni sulla versione per Nintendo Switch, ancora priva di una data di lancio, continuano a scarseggiare. Ci ha pensato il creatore della serie Yuji Horii a darci qualche velato indizio nel corso di un livestream.

Horii ha dichiarato che "non può parlarne in maniera approfondita, ma lo sviluppo sta procedendo senza problemi". Dopodiché ha aggiunto: "Ho la sensazione che avremo qualche tipo di annuncio intorno al Tokyo Game Show 2018... questo è tutto ciò che posso dire".

La celebre fiera giapponese si svolgerà dal 20 al 23 settembre. Le parole di Horii lasciano intendere che in quell'occasione scopriremo finalmente qualche informazione aggiuntiva sulla misteriosa versione per Nintendo Switch, che oltre a non avere una data di lancio ufficiale, non si è mai neppure mostrata. Sull'argomento è poi intervenuto anche il director di Dragon Quest XI, Takeshi Uchikawa, che ha dichiarato qualcosa di molto simile: "Ho la sensazione che saremo in grado di annunciare qualcosa a breve". Insomma, a quanto pare non possiamo far altro che continuare ad attendere, ma sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi.

Intanto, vi ricordiamo che Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta verrà lanciato su PlayStation 4 e PC il prossimo 4 settembre. Poche ore fa abbiamo scoperto che al lancio sarà incluso un costume ispirato a Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto.

FONTE: Gematsu
Quanto è interessante?
7