Dragon's Crown: ecco come verrà utilizzato il touch screen nella versione PS Vita

di

Dragon's Crown è un nuovo titolo sviluppato da Vanillaware per le console Sony Playstation 3 e PlayStation Vita, annunciato in occasione dell'E3 2011. Si tratta di un picchiaduro a scorrimento bidimensionale, che adotta il classico stile della software house giapponese famosa per aver sviluppato Odin Sphere e Muramasa: The Demon Blade. In un'intervista rilasciata a Siliconera, Kashow Oda, il producer del gioco, ha spiegato in cosa differisce la versione PS Vita da quella PlayStation 3. 

"Su PlayStation 3 si utilizzeranno lo stick analogico come un cursore, per selezionare gli oggetti dell'inventario. Su PS Vita l'operazione sarà più intuitiva grazie all'uso del touch screen. Oltre all'utilizzo degl oggetti, si potranno toccare anche parti del fondale di gioco durante le fasi esplorative: alcuni muri ad esempio possono crollare, svelando l'esistenza di nuove aree."
Oda ha inoltre ribadito la possibilità di trasferire i dati di salvataggio di Dragon's Crown dalla versione PS3 a quella PS Vita e viceversa.
Dragon's Crown sarà disponibile sul mercato nel corso del 2012.

Dragon's Crown: ecco come verrà utilizzato il touch screen nella versione PS Vita