Dragon's Dogma 2 in arrivo? Itsuno lavora ad un Open World in RE Engine

Dragon's Dogma 2 in arrivo? Itsuno lavora ad un Open World in RE Engine
di

Durante una chiacchierata con i suoi seguaci, l'insider AestheticGamer aka Dusk Golem ha rivelato qualcosa di potenzialmente molto interessante in merito ai piani di Capcom per i prossimi anni.

Chiariamo fin da ora che si tratta di informazioni non ufficiali, d'altro canto negli ultimi tempi l'insider ha dimostrato di essere molto vicino a Capcom, oltre che affidabile, svelando con molto anticipo Resident Evil Village. Ebbene, nella giornata di ieri si è ritrovato a spiegare i motivi per i quali la casa di Osaka non intende pubblicare dei DLC per Resident Evil 3 Remake. A quanto pare, la Divisione 1 sarebbe impegnatissima con molti progetti, tra i quali figurano Resident Evil Village, Pragmata, Devil May Cry V: Special Edition e, fate attenzione, una nuova opera di Hideaki Itsuno.

Nel leggere il nome del director di Devil May Cry V e Dragon's Dogma si sono drizzate le antenne di tutti i giocatori. Incalzato dai suoi seguaci, DuskGolem ha spiegato che Itsuno si troverebbe al lavoro su un gioco open world mosso dal motore della casa, il RE Engine. Purtroppo non ha aggiunto altro, ma tanto è bastato per far volare alta l'immaginazione e far pensare a Dragon's Dogma 2. Sono passati molti anni dalla pubblicazione del primo capitolo e della sua espansione, ma il brand è senza dubbio vivo: basti pensare all'anime di Dragon's Dogma, fresco di arrivo su Netflix. L'ipotesi, dunque, non ci appare poi tanto improbabile, ma per l'ufficialità dobbiamo necessariamente attendere una comunicazione da Osaka.