Dragon's Dogma 2:il producer di Devil May Cry 5 non vede l'ora di lavorarci

Dragon's Dogma 2:il producer di Devil May Cry 5 non vede l'ora di lavorarci
di

Nel corso di un'intervista concessa ai colleghi di Eurogamer.net per celebrare i suoi 25 anni tra le fila di Capcom, il produttore di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, è tornato a parlare di Dragon's Dogma 2 e della sua volontà di occuparsene il prima possibile per fare felici gli appassionati di action ruolistici.

Ripercorrendo gli eventi più importanti che ne hanno segnato la carriera all'interno dell'alto quadro dirigenziale di Capcom, Itsuno si è soffermato sui ricordi più preziosi che lo legano al primo atto della serie GDR dedicata all'Arisen e ha affermato "Dragon's Dogma! Era una nuova serie ed è stata una delle prime vere novità, molte altre cose a cui avevo lavorato in quegli anni provenivano già da franchise affermati. A quei tempi non era ancora così comune per Capcom realizzare un titolo da lanciare simultaneamente in tutti i mercati videoludici del mondo, inoltre eravamo impegnati a creare tutte queste innovazioni di gameplay come quella del sistema delle Pedine".

"Se potessi", ha così concluso il produttore capo di Devil May Cry 5, "mi farebbe davvero piacere realizzare Dragon's Dogma 2. Sarebbe fantastico occuparmene". Prima di volgere lo sguardo al futuro nella speranza che i lavori sul secondo atto della saga fantasy del cacciatore di draghi di Gransys partano ufficialmente su PC e console (supponiamo next-gen), rimaniamo sulla stretta attualità informando i cultori di GDR che la trasposizione per Nintendo Switch di Dragon's Dogma Dark Arisen arriverà sulla console ibrida della casa di Super Mario il prossimo 23 aprile.