Dragon's Dogma: il game director promette al giocatore ampie libertà nell'approccio all'avventura

di

In un recente diario degli sviluppatori pubblicato su Capcom Unity, Hideaki Itsuno, game director di Dragon's Dogma, ha spiegato come al giocatore di questo action RPG single player sarà data ampia libertà di scelta nel vivere un'esperienza di gioco personale. Nell'intervento, Istuno ha fatto alcuni interessanti esempi.

Per quanto riguarda le informazioni e le quest, queste vi saranno fornite in diversi modi. Non dovrete necessariamente parlare con le stesse persone, visto che le missioni vi saranno proposte attraverso la bacheca delle locande, altre vi saranno offerte dagli NPC spontaneamente.
Anche per quanto riguarda le battaglie, potrete combattere i mostri che preferite, e fuggire da quelli che ritenete più temibili. Se un avversario è davvero ostico da sconfiggere, potrete allenarvi fino a diventare abbastanza potenti da ucciderlo senza troppe difficoltà, oppure ascoltare i consigli delle Pedine che scambierete online, che vi offriranno preziosi suggerimenti sui punti deboli del mostro.
Potete leggere il diario di Itsuno al seguente indirizzo: link.
Dragon's Dogma uscirà il prossimo 25 Maggio per Xbox 360 e PlayStation 3.