Dragon's Dogma riconquista Steam, il gioco Capcom è in sconto ovunque

Dragon's Dogma riconquista Steam, il gioco Capcom è in sconto ovunque
di

Sulle ali dell'entusiasmo per l'annuncio di Dragon's Dogma 2, e grazie alle ultime offerte di Steam, il GDR originario di Capcom sta vivendo una "seconda giovinezza": dopo ben sei anni, il primo Dragon's Dogma ha infatti raggiunto un nuovo picco di giocatori connessi in simultanea su PC.

A renderci partecipi di questo successo è Benji-Sales: attingendo agli ultimi dati snocciolati dal database di Steam, il noto analista videoludica ci informa che "Dragon's Dogma ha raggiunto il picco più alto di giocatori in simultanea su Steam dopo oltre 6 anni, raggiungendo quota 6.500 utenti connessi in contemporanea al gioco, un evento che non accadeva da febbraio 2016".

Come giustamente rimarcato da Benji-Sales, a fare da volano al nuovo successo dell'avventura ruolistica di Capcom ci hanno pensato sia il reveal di Dragon's Dogma 2 che le ultime offerte lanciate da Valve come antipasto della Steam Summer Sale 2022, l'attesissima tornata di sconti che partirà il 28 giugno coinvolgendo migliaia di videogiochi del catalogo dello store più popolare tra i PC gamer.

Nei giorni che precedono questi importanti saldi, Dragon's Dogma Dark Arisen può essere acquistato a soli 4,79 euro, un'offerta irrinunciabile per tutti gli appassionati della serie e soprattutto per chi, incuriosito dall'interesse suscitato dall'annuncio del sequel, desidera recuperare questa gemma action GDR. Per un ulteriore approfondimento sul gameplay, sulla storia e sui contenuti del capitolo originario del gioco di ruolo di Capcom, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Dragon's Dogma Dark Arisen.