Dragon Quest XI su Switch: esaudito uno degli ultimi desideri di Satoru Iwata

Dragon Quest XI su Switch: esaudito uno degli ultimi desideri di Satoru Iwata
di

Dragon Quest XI S sarà finalmente disponibile su Nintendo Switch a partire dalla giornata di domani, venerdì 27 settembre. In occasione del lancio della versione definitiva del suo JRPG, Square-Enix ha tenuto uno speciale livestream a cui hanno partecipato diversi degli sviluppatori autori del porting.

Nel corso della trasmissione, si è parlato anche di Satoru Iwata: a quanto pare, il compianto ex presidente di Nintendo aveva discusso con Square-Enix dell'edizione Switch (allora la console ancora conosciuta con il nome in codice NX) già diverso tempo prima che venisse pubblicamente annunciata. Iwata desiderava ardentemente che il JRPG venisse pubblicato anche sulla piattaforma ibrida della casa di Kyoto, e così sarà a partire da domani: un altro degli ultimi desideri da lui espressi sarà infine esaudito.

Già disponibile su PC e PlayStation 4, Dragon Quest XI sbarcherà su Switch nella sua versione definitiva: all'interno del pacchetto contenutistico troverete diverse novità esclusive, tra cui citiamo la possibilità di switchare liberamente tra la modalità 3D e quella 2D. Per tutti gli ulteriori approfondimenti sul gioco, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Dragon Quest XI S.

FONTE: gonintendo
Quanto è interessante?
9