Draugen: il nuovo video conferma l'uscita nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo quattro anni di distanza dall'ultimo teaser trailer di Draugen, gli sviluppatori norvegesi di Red Thread Games confermano di essere ancora impegnati sul progetto e pubblicano un nuovo, evocativo video per fissare al prossimo anno l'uscita del titolo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La scheda informativa che accompagna il nuovo video di Draugen ci aiuta a rinfrescare la memoria e ad approfondire la conoscenza del setting narrativo, dei personaggi e degli eventi che caratterizzeranno quest'opera.

In base a quanto illustrato dai colleghi di Gematsu, l'avventura a tinte oscure di Draugen ci porterà tra i fiordi norvegesi e verterà attorno alla figura di Charles Harden, un viaggiatore americano recatosi in Nord Europa nel 1923 per rintracciare sua sorella scomparsa. Assieme alla sua pupilla, l'enigmatica e socievole Lissie, il nostro alter-ego dovrà esplorare gli angoli più remoti della Norvegia e fare appello a tutto il suo coraggio per addentrarsi nell'oscurità in cui sembra caduta la sua amata sorellina.

L'esperienza acquisita dai Red Thread Games con il progetto di Dreamfall Chapters darà così agli autori di Oslo il coraggio di alzare ulteriormente l'asticella delle ambizioni con un'avventura intimistica e ricca di pathos, visitando luoghi pittoreschi che influenzeranno dinamicamente l'umore e l'atteggiamento dei protagonisti fino a tradursi in finali multipli ed eventi estemporanei. A dare ulteriore lustro al progetto ci penseranno il musicista Simon Poole e lo scrittore Ragnar Tørnquist, ai quali spetterà il compito di comporre i brani originali della colonna sonora e di coadiuvare gli autori nel delicato processo creativo legato alla stesura della trama.

Nella speranza di poter tornare al più presto ad occuparci di questa intrigante avventura (magari già dalla prossima cerimonia dei The Game Awards 2018), vi lasciamo al nuovo video di Draugen e ribadiamo che il titolo arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del prossimo anno.