Dreadful Bond: Dario Argento collaborerà al progetto italiano del thriller di Clod Studio

Dreadful Bond: Dario Argento collaborerà al progetto italiano del thriller di Clod Studio
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dreadful Bond è il nuovo thriller psicologico venato di elementi soprannaturali che vedrà collaborare gli autori italiani di Clod Studio al maestro dell'horror Dario Argento.

A confermarlo sono gli stessi sviluppatori milanesi attraverso le pagine del profilo Facebook ufficiale di Dreadful Bond, dal quale apprendiamo che il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico romano conosciuto in tutto il mondo per i suoi capolavori del brivido come Suspiria, Phenomena e Profondo Rosso collaborerà al progetto mettendo al servizio di Clod Studio il suo immenso bagaglio di conoscenze e di esperienze nel campo dell'horror e del thrilling.

Il canovaccio narrativo steso dal team italiano per dipingere il quadro a tinte oscure di Dreadful Bond ci vedrà esplorare la dimora della famiglia Wharton nei panni di un personaggio dall'identità sconosciuta.

Il nostro compito sarà quello di scoprire chi sono gli ex inquilini della villa, cercando di capire perchè hanno deciso di abbandonarla raccogliendo gli indizi e ricostruendo il puzzle dei ricordi degli atroci atti commessi nella magione. Il tutto, con una telecamera di gioco che rimarrà rigorosamente in soggettiva e senza l'ausilio di un'interfaccia grafica che possa inficiare sul senso di immedesimazione fornito dall'illuminazione ambientale gestita dal motore grafico Unreal Engine 4, dalla storia e dai tumultuosi eventi che ne scandiranno il ritmo.

Il destino di Dreadful Bond, in ogni caso, sarà determinato dall'esito della campagna di raccolta fondi che dovrebbe partire entro breve sul noto portale di crowdfunding di Kickstarter: naturalmente vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto. Nel frattempo, vi lasciamo alle immagini esplicative pubblicate dai ragazzi di Clod Studio e all'articolo di approfondimento di Giuseppe Arace che ripercorre la carriera di Dario Argento evidenziando la straordinaria influenza esercitata dal maestro dell'horror nei videogiochi e sui suoi autori più illustri.

Quanto è interessante?
2
Dreadful BondDreadful BondDreadful BondDreadful BondDreadful BondDreadful BondDreadful Bond