Dreamcast Mini: nuovi rumor alimentati dall'ultimo sondaggio di SEGA

Dreamcast Mini: nuovi rumor alimentati dall'ultimo sondaggio di SEGA
di

Lo scorso 26 novembre, i boss di SEGA hanno festeggiato il ventesimo anniversario dall'uscita giapponese del Dreamcast con il lancio di un contest e di un sito. L'ultima iniziativa promossa dall'azienda di Tokyo, però, non si limita a celebrare l'evento ma suggerisce la creazione di una versione Mini della console.

I curatori del canale Twitter ufficiale di SEGA hanno infatti chiesto ai tanti appassionati del Dreamcast di scegliere la colorazione preferita del sistema, dei controller e dei relativi accessori decidendo tra le diverse varianti che sono state commercializzate sul mercato nipponico dal 1998 alla prima metà del 2001, ossia fino alla dismissione della console.

Dietro a quest'ultimo sondaggio potrebbe celarsi la volontà, più o meno esplicita, di riportare in auge questa leggendaria piattaforma con una versione in miniatura comprensiva di una ventina di titoli digitali, una formula già ampiamente sperimentata da Nintendo e Sony con le edizioni Classic e Mini di NES, SNES e PlayStation.

Se questi rumor risultassero veritieri, allora anche l'iniziativa promossa sui social da SEGA con l'hashtag in lingua giapponese dell'anniversario del Dreamcast acquisterebbe una sua rilevanza ai fini della futura, ipotetica retroconsole. In maniera del tutto analoga al sondaggio sulla colorazione preferita, infatti, il contest chiedeva ai fan di condividere con il resto della community le foto e i video dei ricordi di quell'era a cui sono più affezionati, mettendo così in luce capolavori come Shenmue, Craxy Taxi, Virtua Tennis, Jet Set Radio, Soul Calibur e Skies of Arcadia.

E voi, sareste interessati all'acquisto futuro del Dreamcast Mini? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
17

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.