Dreamcast: SEGA festeggia i 20 anni dal lancio della console in Giappone

Dreamcast: SEGA festeggia i 20 anni dal lancio della console in Giappone
di

I curatori del canale Twitter ufficiale di SEGA festeggiano il ventesimo anniversario dall'uscita in Giappone del Dreamcast, l'ultima, leggendaria console prodotta dalla casa di Tokyo e commercializzata qui da noi il 14 ottobre del 1999.

Per celebrare la ricorrenza e tenere viva la memoria di questa iconica piattaforma, i vertici della divisione nipponica di SEGA hanno lanciato un contest sui social e aperto un sito dedicato alla doppia ricorrenza del trentennale del Mega Drive e del ventennale del Dreamcast.

Entrambe le iniziative coinvolgono l'utenza chiedendo a chi ha vissuto gli anni d'oro della produzione videoludica di SEGA, e assistito al suo repentino declino, di compiere un vero e proprio tuffo nostalgico nei ricordi condividendo le immagini e video dei momenti più esaltanti vissuti in compagnia della console e dei suoi videogiochi più rappresentativi.

L'hashtag in lingua giapponese dell'anniversario del Dreamcast è stato lanciato solo da poche ore ma sta già raccogliendo centinaia di adesioni e tantissime foto di appassionati che si cimentano con capolavori del calibro di Jet Set Radio, Shenmue, Rez, Crazy Taxi, Skies of Arcadia e Virtua Tennis.

Le celebrazioni per il ventesimo compleanno del Dreamcast arrivano a una settimana di distanza dal curioso aneddoto che ha visti coinvolti i massimi dirigenti di SEGA e Microsoft tra la fine del '99 e la prima metà del 2000 con il CEO dell'azienda giapponese, Isao Okawa, intenzionato a stringere un'alleanza con il colosso di Redmond per tenere viva l'eredità spirituale della console portandone la libreria su Xbox.

Quanto è interessante?
9

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.