Dreams abbraccia la Realtà Virtuale: l'update per PS VR è disponibile

di

Gli sviluppatori inglesi di Media Molecule celebrano con un video l'uscita su PS4 dell'aggiornamento gratis di Dreams per la Realtà Virtuale con supporto a PS VR.

Le novità offerte da questo update gratis sono davvero tante. I possessori di PlayStation VR che hanno acquistato Dreams possono accedere a una nuova sezione del Sogniverso che contiene delle esperienze in Realtà Virtuale.

I livelli in questione, realizzati da Media Molecule, danno modo agli appassionati di intuire le enormi potenzialità creative e artistiche del supporto alla VR di Dreams. Parallelamente a questi livelli assistiamo poi all'introduzione di tanti gadget e strumenti di sviluppo per dare forma ai propri contenuti VR tra minigiochi, video machinima, opere d'arte interattive e tanto altro.

Anche per questo, il menù di Dreams è stato arricchito di nuovi tutorial e video esplicativi per facilitare il compito dei creatori di contenuti. Non meno importanti sono poi gli interventi compiuti dalla software house che ha dato origine alla serie di LittleBigPlanet in tema di ottimizzazione e miglioramento dell'editor e dell'interfaccia del titolo.