Dreams: un appassionato di Control ricrea gli scenari della Oldest House

Dreams: un appassionato di Control ricrea gli scenari della Oldest House
di

Uno dei creatori di livelli più talentuoso di Dreams, l'autore del progetto cyberpunk Guardians conosciuto come Disarmed, ha ricreato le ambientazioni di Control utilizzando l'editor del sandbox di Media Molecule in esclusiva su PlayStation 4.

Dopo essersi cimentato con le sfide metroidvania offerte dall'ultimo, ambizioso action di Remedy, Disarmed ha studiato con attenzione il particolare stile architettonico della Oldest House e preso spunto dai suoi scenari più distopici per realizzare un microcosmo che rispecchia le splendide ambientazioni esplorate da Jesse Faden.

I risultati ottenuti da Disarmed sono il perfetto esempio dell'estrema duttilità offerta dall'editor di Dreams e dai suoi strumenti di sviluppo messi a disposizione di tutti gli utenti che stanno partecipando all'attuale fase in Accesso Anticipato. I tool di Dreams, oltretutto, sono gli stessi che i ragazzi di Media Molecule stanno utilizzando per plasmare i livelli della campagna principale, destinata ad approdare su PS4 alla fine della fase Early Access.

In attesa di conoscere la data di lancio dell'aggiornamento che porrà fine all'Accesso Anticipato, e che sarà gratuito per chi possiede già il gioco, vi rimandiamo al video del progetto dedicato a Control e a un trailer che celebra gli ultimi livelli creati con l'editor di Dreams.

Quanto è interessante?
4