Dreams entra in fase Gold: Media Molecule conferma l'uscita a metà febbraio

Dreams entra in fase Gold: Media Molecule conferma l'uscita a metà febbraio
di

Al termine di una lunghissima fase di sviluppo cominciata ancor prima del lancio di PlayStation 4, il progetto di Dreams è ormai pronto: a darne conferma è lo stesso team di Media Molecule con un simpatico tweet che annuncia l'avvenuto raggiungimento della fase Gold.

L'immagine scelta dagli autori inglesi per celebrare questo importante traguardo è una simpatica foto che ritrae tutti i dipendenti di Media Molecule mentre festeggiano davanti all'agognato Blu-Ray "master" che contiene i dati della versione 1.0 di Dreams.

Sempre attraverso questo tweet ci vengono inoltre fornite tutte le rassicurazioni dal caso in merito alla data di uscita del titolo: la versione finale di Dreams, infatti, era e continua ad essere prevista al lancio per il 14 febbraio, rigorosamente in esclusiva su PS4. Per tale data, gli utenti che hanno partecipato alla fase Early Access potranno scaricare gratuitamente una patch che porterà il titolo alla versione 1.0, con tutte le aggiunte contenutistiche e le migliorie promesse dagli sviluppatori di LittleBigPlanet e Tearaway.

Oltre a tutti gli strumenti dell'editor e all'accesso (anch'esso completamente gratuito) alle migliaia di livelli creati dalla community, la versione di lancio di Dreams comprenderà anche un tutorial più ricco, un'interfaccia ridisegnata e, ciò che più conta, tutti i livelli delle tre linee narrative previste da Media Molecule per rappresentare la "campagna principale". Mancherà invece il supporto a PS VR, anche se la fabbrica dei sogni della sussidiaria inglese di Sony ha già confermato la volontà di integrarla con un update (si spera gratuito) previsto nel periodo post-lancio.

Quanto è interessante?
4