Da Dreams alla guida di Media Molecule: John Beech è il nuovo Creative Director

Da Dreams alla guida di Media Molecule: John Beech è il nuovo Creative Director
di

Mentre in rete si continua a discutere degli annunci del PlayStation Showcase, il team di Media Molecule celebra sui social il suo nuovo Creative Director, John Beech, che assumerà la guida della sussidiaria dei PlayStation Studios dopo l'addio del co-fondatore Mark Healey.

Nel messaggio che ci informa di questo importante cambio nell'organigramma di Media Molecule, il team di Guildford spiega che "John è stato una parte cruciale di Media Molecule negli ultimi 14 anni, e prima ancora era un membro della nostra community. Siamo così entusiasti di sapere che sarà proprio John a guidarci in questo nostro nuovo viaggio insieme come studio!".

La carriera di Beech tra le fila di Media Molecule è iniziata nel 2009 nel ruolo di designer 'semplice', per poi proseguire nel 2017 e 2021 rispettivamente come Senior Principal Designer e Lead Designer, fornendo un contributo fondamentale allo sviluppo di Dreams.

Starà quindi a John Beech delineare il futuro della software house che tante gioie ha regalato alla community PlayStation appassionata di platform e avventure sandbox 'a vocazione creativa', basti citare in tal senso LittleBigPlanet, Dreams e gli infiniti livelli realizzati dai fan con i relativi editor. In base alle informazioni condivise dalla stessa software house inglese, sappiamo che Media Molecule sta sviluppando un nuovo gioco e che questa nuova esperienza interattiva non sarà legata alla proprietà intellettuale di Dreams.