Dreams: Media Molecule ribadisce il lancio della Beta entro fine 2018

Dreams: Media Molecule ribadisce il lancio della Beta entro fine 2018
di

L'attesa per il lancio di Dreams comincia ad essere snervante e Media Molecule, conoscendo a fondo la propria community, tenta di correre ai ripari con l'annuncio di un livestreaming celebrativo per i dieci anni dall'uscita di LittleBigPlanet e, soprattutto, con la conferma dell'apertura della Beta entro fine anno.

Saltando a piè pari le ultime indiscrezioni sugli annunci dei The Game Awards 2018 che dovrebbero riguardarli, i ragazzi della sussidiaria britannica di Sony ribadiscono così la volontà di lanciare la Beta di Dreams su PlayStation 4 prima della fine dell'anno. Non sappiamo, però, se l'accesso alla beta sarà garantito solo a chi effettuerà il preordine del titolo o se, al contrario, coinvolgerà un numero maggiore di utenti, cominciando magari dai membri più attivi della comunità di creatori di LittleBigPlanet 3.

La fase di stress test che verrà condotta nel corso delle prossime settimane permetterà agli amanti delle avventure sandbox di familiarizzare con gli strumenti di sviluppo integrati nel potente editor del titolo, rimpolpando così di mondi digitali e di esperienze originali il multiverso accessibile da coloro che decideranno di immergersi nel microcosmo di Dreams all'uscita del titolo, prevista nel 2019 in esclusiva su PS4.

La sessione in livestreaming che il direttore artistico Kareem Ettouney terrà su Twitch e YouTube il prossimo 28 novembre a partire dalle ore 18:00 sarà incentrata sulla creazione da zero di un paio di "sogni interattivi" tra una rosa di quattro temi (distopico, alieno, fantasy e surreale) che saranno scelti da chi deciderà di partecipare al sondaggio indetto su Twitter.

Lo scorso 9 ottobre, Francesco Delrio ha avuto un assaggio delle straordinarie capacità dell'editor di Dreams durante la presentazione del titolo avvenuta alla Milan Games Week: eccovene il resoconto dettagliato.