di

L'esperto creatore di livelli di LittleBigPlanet conosciuto come Disarmed ha presentato in video il progetto di Guardians, un action fantascientifico ad ambientazione cyberpunk realizzato con i potenti strumenti accessibili con l'editor di Dreams su PS4.

L'autore di questo gioco fan made in sviluppo nella versione Early Access di Dreams ci descrive Guardians come un titolo capace di catapultarci all'interno di una dimensione futuristica dominata dal caos e dall'ingiustizia.

Lo scopo dell'avventura sarà infatti quello di interpretare i Guardiani di una forza di polizia sovranazionale chiamata a riportare la legalità nelle periferie delle megalopoli del futuro, qui rappresentate come vere e proprie zone franche in cui la criminalità prenderà il sopravvento. Sia sotto il profilo della grafica che dal punto di vista delle meccaniche di gameplay, Guardians promette di rifarsi agli ultimi capitoli della serie sci-fi di Deus Ex per offrirci l'opportunità di spezzare il ritmo frenetico delle sparatorie con delle fasi stealth studiate per farci esplorare liberamente l'ambientazione.

Stando a Disarmed, la suddivisione del mondo di gioco in macro-aree da visitare in ogni missione permetterà al suo autore di pubblicare Guardians come una sorta di avventura a episodi: il primo capitolo dovrebbe approdare presto nel Sogniverso di Dreams, ovviamente in via del tutto gratuita come tutti gli altri contenuti realizzati dagli utenti del titolo in esclusiva su PlayStation 4 votato di recente come il miglior videogioco della Gamescom 2019.

Quanto è interessante?
12