Dreams su PS4: ricreata nel gioco Minas Tirith, la mitica città de Il Signore degli Anelli

Dreams su PS4: ricreata nel gioco Minas Tirith, la mitica città de Il Signore degli Anelli
di

Il creatore di contenuti di Dreams conosciuto come "Bevis2" ha deciso di rifarsi all'epico viaggio di Gandalf e Frodo nella saga fantasy de Il Signore degli Anelli per ricreare Minas Tirith.

La leggendaria capitale del Regno di Gondor che ha fatto da sfondo alla battaglia della Terra di Mezzo narrata nei romanzi di Tolkien e immortalata nel film Il Ritorno del Re viene utilizzata dal creatore di contenuti di Dreams per fare sfoggio delle incredibili potenzialità dell'editor dell'ultimo sandbox di Media Molecule.

Il livello The White City realizzato da Bevis2 con il contributo di Vitamin_G90 ci permette di varcare i cancelli di Minas Tirith e di ascendere virtualmente fino alla sala del trono del Re di Gondor, apprezzando l'infinita cura per i dettagli riposta dai due giocatori di Dreams nel plasmare ogni elemento architettonico della città. Molti degli edifici ricreati, oltretutto, presentano anche degli interni, anch'essi esplorabili e arredati con tanto di illuminazione.

I due membri dell'affiatata community di Dreams hanno persino offerto l'opportunità agli altri giocatori di utilizzare liberamente i propri asset grafici per dare vita a ulteriori livelli, siano essi dei minigiochi, dei progetti artistici o delle esperienze interattive. Di recente, un altro appassionato del sandbox creativo di Media Molecule ha fatto sfoggio delle proprie capacità ricreando una colazione all'inglese fotorealistica in Dreams con gli strumenti della fase Early Access, destinata a concludersi il 14 febbraio con l'arrivo della versione finale di Dreams su PS4.

FONTE: inDreams
Quanto è interessante?
4
DreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreamsDreams