Dreams su PS4: utente ricrea la mitica Casa Volante del film Up

Dreams su PS4: utente ricrea la mitica Casa Volante del film Up
di

Dopo aver fatto concorrenza a Keanu Reeves con un livello di Dreams a tema Cyberpunk 2077, la community del sandbox di Media Molecule per PS4 si serve dell'editor del gioco PS4 attualmente in Early Access per ricreare l'iconica Casa Volante di Up, il capolavoro di animazione della Pixar del 2009.

L'autore di questa suggestiva trasposizione a tema cinematografico è Zieeett, uno degli utenti più attivi del Sogniverso digitale dell'ultimo progetto degli sviluppatori inglesi che hanno dato forma alle serie di LittleBigPlanet e Tearaway.

L'appassionato di Dreams ha voluto omaggiare il film di culto di Pixar realizzando un modello 3D della Casa Volante, l'abitazione che l'arzillo Carl decide di "sganciare" dal suo quartiere facendole spiccare il volo con l'ausilio di un'infinità di palloncini per evitare che venga demolita dalle autorità cittadine.

Pur essendo ancora un "Work in Progress", la versione della casa di Up ricreata da Zieeett risulta essere incredibilmente simile a quella del film e, ciò che più conta ai fini del gameplay, può essere esplorata liberamente. Certo, mancano Kevin il beccaccino e quella palla di pelo scodinzolante che risponde (puntando) al nome di Dug, ma l'esempio offertoci dall'autore di Dreams rappresenta comunque la perfetta testimonianza delle potenzialità di questo videogioco.

La fase Early Access di Dreams su PS4, a detta di Media Molecule, dovrebbe concludersi entro breve per aggiungere nuovi strumenti per la ricerca dei livelli creati dalla community e il supporto a PS VR.

Quanto è interessante?
4