Dreams: l'update su PS4 e PS5 prepara il gioco agli Impy Awards 2021

Dreams: l'update su PS4 e PS5 prepara il gioco agli Impy Awards 2021
di

Fervono i preparativi per la seconda edizione degli Impy Awards, il festival digitale organizzato da Media Molecule per celebrare il talento dei giocatori di Dreams. Il nuovo aggiornamento porta il sandbox alla versione 2.21 su PS4 e PS5 in vista di questo importante appuntamento con la community.

In vista dello spettacolo che si terrà in streaming su Twitch e sui canali social di Media Molecule, la sussidiaria inglese dei PlayStation Studios approfitta dell'ultimo update per apportare delle migliorie agli strumenti offerti ai giocatori per accedere alle opere dei creatori di contenuti accessibili nel Sogniverso di Dreams. Tutto ciò, nella speranza di risolvere il problema causato dal basso numero di giocatori attivi di Dreams, con una disparità tra i fruitori dei livelli e i loro creatori.

La patch 2.21 introduce ad esempio delle schede che ospiteranno i mini-giochi e i lavori artistici premiati agli Impy Awards 2021 che si terranno il 14 febbraio. Sempre grazie a questo aggiornamento, Dreams riceve anche dei nuovi filtri di ricerca per le proprie creazioni, grazie ai quali poter gestire in maniera più semplice lo spazio di archiviazione locale.

L'update implementa inoltre i suoni di sottofondo nella dashboard di PlayStation 5 quando si evidenzia l'icona di Dreams nella schermata iniziale e un messaggio che ricorda agli utenti di trasferire o copiare i dati di salvataggio da PS4 a PS5.

Quanto è interessante?
2