Dreams: vediamo le potenzialità dell'editor in 10 minuti di gameplay

di

Il canale di All Games Delta ha pubblicato un nuovo video gameplay di Dreams, permettendoci di dare un'ulteriore occhiata alle potenzialità dell'editor. Il filmato, della durata complessiva di circa 10 minuti, è visionabile in cima alla notizia.

Il nuovo gioco di Media Molecule promette da dare libero sfogo alla nostra creatività, includendo diversi editor che permettono di creare scenari interattivi, sfondi musicali o addirittura veri e propri giochi. Le possibilità sembrano potenzialmente illimitate, a tutto vantaggio della fantasia degli utenti e della loro immaginazione.

Il video riportato in cima alla notizia, in particolare, getta uno sguardo più approfondito alla creazione delle scene e alla possibilità di generare un accompagnamento sonoro, spaziando tra i vari effetti visivi disponibili. Stando alle parole degli sviluppatori, inoltre, Dreams dovrebbe ricevere anche il supporto a PlayStation VR dopo il suo debutto, permettendo ai possessori del visore Sony di esplorare le proprie creazioni e quelle degli altri utenti in realtà virtuale.

Nell'attesa di conoscere ulteriori dettagli sul titolo, a partire dalla finestra di lancio (ne sapremo di più all'E3 2018 di Los Angeles?), vi rimandiamo alla nuova Anteprima di Dreams che abbiamo pubblicato proprio nella giornata di oggi. Media Molecule ha inoltre rilasciato degli screenshot inediti: li trovate a fondo pagina.