Dreii arriva su PlayStation Store

INFORMAZIONI GIOCO
di

Lo sviluppatore svizzero Etter Studio, in collaborazione con il produttore bitforge, annuncia che Dreii, il suo pluripremiato rompicapo basato sulla fisica, è ora disponibile anche per PlayStation 4 e PS Vita in Europa e America del Nord.

Dreii è un puzzle game basato su abilità e logica, in grado di riunire in tempo reale giocatori da tutto il mondo per aiutarsi a vicenda in una battaglia contro la gravità. Il gioco è già disponibile per PC, Mac e Linux tramite Steam, oltre che su App Store e Google Play, rispettivamente per i dispositivi iOS e Android. Nel corso della primavera 2016, Dreii sarà disponibile anche per Nintendo Wii U.

"Dopo aver lanciato Dreii sui dispositivi desktop e mobile a febbraio, siamo davvero felici di farlo debuttare anche sui sistemi PlayStation!", ha dichiarato il Game Designer, Christian Etter. "Abbiamo aggiunto alcune funzioni in grado di sfruttare le levette analogiche del controller Dualshock per utilizzare lo strumento di comunicazione globale, che ora funziona senza interruzioni sia su PlayStation 4 che PS Vita".

In Dreii la propria missione è molto semplice: costruire una torre in un determinato punto e mantenerla in piedi. Sembra facile, vero? Ma come in ogni aspetto della vita, ci saranno diversi elementi di disturbo, come gravità, esplosivi, magnetismo, temporali e colleghi incompetenti. Grazie al supporto della funzione Cross-Play su tutti i sistemi PlayStation, Dreii consente agli amici con PlayStation 4 e PlayStatio Vita di giocare insieme. Inoltre, la versione per PlayStation supporta anche la funzionalità Cross-Buy, perciò, i possessori sia di PlayStation 4 che di PlayStation Vita potranno acquistarlo una sola volta, ma scaricarlo e utilizzarlo su tutte e due i sistemi!

Dreii non è solo un gioco multipiattaforma ma anche multiculturale, un vero strumento di comunicazione universale che consente ai giocatori di comunicare tra loro, ovunque si trovino nel mondo, grazie ad alcuni semplici termini che sono stati tradotti in 19 lingue diverse. Inoltre,
ogni giocatore ha anche un proprio strumento e gli avatar potranno collaborare per formare un'orchestra di Dreii, dando vita a una colonna sonora assolutamente unica e ispirata a strumenti arcaici e melodie antiche. Lanciato nel 2013, il progetto Dreii ha conquistato diversi riconoscimenti importanti tra cui lo Swiss Game Award (2013) e l'European Design Award (2014), ma è stato anche finalista ai premi IGF (2014), IndieCade (2014) e SXSW (2014). Nel 2015, PEWDIEPIE, il più seguito YouTuber di tutti i tempi, l'ha nominato "il puzzle game più incredibile di sempre".

Dreii_tradurrà istantaneamente le comunicazioni dei giocatori in 19 lingue: arabo, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, hindi, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, retoromanzo, russo, spagnolo, svedese, svizzero-tedesco e turco. Dreii è disponibile su PSN al costo di 11,99 euro.