DriveClub e MotorStorm tra update nextgen, Remaster e sequel: ne parla Rustchynsky

DriveClub e MotorStorm tra update nextgen, Remaster e sequel: ne parla Rustchynsky
di

In risposta ai tanti quesiti postigli dai suoi fan su Twitter per l'eventuale ritorno di DriveClub e MotorStorm su PS5, il direttore degli ormai chiusi Evolution Studios, Paul Rustchynsky, ha provato a riportare alla realtà gli appassionati delle due serie racing.

Con una serie di post condivisi sui social, l'esponente degli ex Evolution Studios prova a fare ordine tra i messaggi inviatigli dai giocatori impazienti di abbracciare PlayStation 5 ed esordisce affermando che "con PS5 in arrivo sto ricevendo tantissime domande su DriveClub e MotorStorm, quindi proviamo a fare chiarezza. DriveClub otterrà miglioramenti su PS5? No, non ci saranno aggiornamenti significativi, il framerate è limitato a 30fps, la risoluzione a 1080p e i tempi di caricamento erano già sorprendenti".

In merito al possibile arrivo sul mercato di un update con ottimizzazioni nextgen, di una versione rimasterizzata o di un vero e proprio sequel per DriveClub o MotorStorm, Rustchynsky spiega che "onestamente penso che il ritorno di DriveClub sia estremamente improbabile. Sony ha Gran Turismo come franchise chiave per i racing game, e inoltre il costo da sostenere per una remaster di DriveClub sarebbe ingente anche solo per riottenere le licenze dei veicoli. Quanto a MotorStorm, Sony detiene l'IP e può ripristinarla in qualsiasi momento, ma non sono a conoscenza di alcun progetto segreto in corso. Direi quindi che, in questo caso, le possibilità per un ritorno di MotorStorm sono basse ma non l'escluderei in futuro".