Notizie giochi DS: le più recenti - Pagina 5

Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: aperto il minisito italiano

5

notizia 12:53, 23 Agosto 2011

Professor Layton e il Richiamo dello Spettro: aperto il minisito italiano

Nintendo Italia annuncia oggi che il minisito di Professor Layton e il Richiamo dello Spettro è finalmente disponibile, e raggiungibile al seguente indirizzo: link. Il celebre gentiluomo sta per tornare con un caso ancora più complesso: Il professor Layton e il richiamo dello spettro è in arrivo su Nintendo DS. Il gioco è il quarto dell'amata serie per Nintendo DS. Con eleganti animazioni, una storia accattivante e 170 nuovi  rompicapi da risolvere, verremo catapultati in men che non si dica in un'avventura che metterà a dura prova la tua materia grigia. Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro sarà disponibile nei negozi a partire da novembre 2011.

Kirby Mass Attack data di uscita europea
notizia 17:56, 18 Agosto 2011

Kirby Mass Attack data di uscita europea

Nintendo Europa ha confermato oggi la data di uscita di Kirby Mass Attack!, il nuovo platform di Kirby in arrivo su Nintendo DS. Kirby Mass Attack sarà lanciato in Europa il 28 ottobre 2011. Un bel giorno appare un personaggio malvagio che con i suoi poteri magici divide Kirby in dieci pezzi. Per riportare Kirby alla sua forma originaria dovrai cimentarti in una variopinta avventura a scorrimento laterale, assumendo il comando anche di dieci Kirby alla volta per sconfiggere i nemici e risolvere intricati rompicapi lungo il cammino.

Kirby Mass Attack! nuovo trailer USA
video 21:06, 11 Agosto 2011

Kirby Mass Attack! nuovo trailer USA

Nintendo America ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Kirby Mass Attack!, platform game per DS in uscita prossimamente su Nintendo DS. In Kirby Mass Attack comanderemo un piccolo plotone composto da 10 Kirby tramite il pennino sul Touch Screen della console. Per superare gli ostacoli e i nemici sparsi nei colorati livelli di gioco dovremo gestire al meglio la forze dei piccoli pattuffoli protagonisti, impartendo i comandi grazie allo schermo tattile del DS.

The Legend of Zelda: Four Swords per DSiWare a Settembre

2

notizia 09:59, 9 Agosto 2011

The Legend of Zelda: Four Swords per DSiWare a Settembre

Nintendo ha confermato che The Legend of Zelda: Four Swords sarà ripubblicato in versione DSiWare a Settembre, per Nintendo DSi e Nintendo 3DS. Il titolo, disponibile come download gratuito per celebrare il 25° anniversario della serie, è tratto dalla titolo Gameboy Advance incluso nel portingi di "A Link to the Past". Per chi non conosce il gioco, Four Swords è un'avventura incentrata sul multiplayer co-operativo, in cui quattro link dovranno collaborare per superare una serie di dungeon, e sconfiggere il malvagio Vaati. Restiamo in attesa della data ufficiale di lancio.

Call of Duty Modern Warfare 3: annunciata la versione Nintendo DS

5

notizia 21:54, 6 Agosto 2011

Call of Duty Modern Warfare 3: annunciata la versione Nintendo DS

Ad inizio settimana, Activison ha confermato che Call of Duty Modern Warfare 3 arriverà anche per Nintendo Wii, sviluppato da Treyarch. Ma anche per gli appassionati del gaming portatile ci sarà la possibilità di giocare al nuovo capitolo della celebre saga di shooter bellici. Il publisher ha infatti confermato lo sviluppo di una versione DS, realizzata dallo studio n-Space, già responsabile delle edizioni tascabili di Call of Duty 4: Modern Warfare, World at War, Modern Warfare: Mobilized e Goldeneye 007. Al momento non è stata invece confermata una versione 3DS.

Pokemon Camp: aggiornamento sulle date delle tappe italiane

3

notizia 18:14, 3 Agosto 2011

Pokemon Camp: aggiornamento sulle date delle tappe italiane

La prima edizione del Pokémon Camp, evento itinerante dedicato ad una dei franchise più noti del mondo Nintendo, ha avuto inizio lo scorso 20 luglio e proseguirò fino al 23 ottobre. Oggi Nintendo ha aggiornato le date degli eventi organizzati in tutta Italia, che potete consultare cliccando al seguente indirizzo: link.

Dragon Quest Monsters: Joker 2,  data di uscita europea
notizia 12:48, 27 Luglio 2011

Dragon Quest Monsters: Joker 2, data di uscita europea

Nintendo Europa ha annunciato oggi la data di uscita europea di Dragon Quest Monsters: Joker 2, il secondo capitolo per Nintendo DS della serie spin-off nata dalla celebre saga RPG. Dragon Quest Monsters: Joker 2 offrirà nuovi mostri, per un totale di 300 creature da allenare e far combattere in battaglie anche online, grazie ad una nuova modalità che permetterà a due giocatori di sfidarsi in contemporanea grazie alla Wifi Connection. Dragon Quest Monsters: Joker 2 sarà disponibile dal prossimo 7 Ottobre.

Aliens Infestation: primo filmato gameplay dal Comic Con

1

video 11:11, 23 Luglio 2011

Aliens Infestation: primo filmato gameplay dal Comic Con

SEGA ha presentato al Comic Con Aliens Infestation, un action shooter per Nintendo DS dedicato alla celebre saga cinematografica di fantascienza. GameSpot ha pubblicato oggi un filmato gameplay tratto dalla demo giocabile presente all'evento di San Diego, che potete trovare in calce. Nel gioco ci immergeremo nell'universo di Aliens: Scontro finale in uno sparatutto caratterizzato da un feeling hardcore e retrò e da una trama coinvolgente. Il nostro compito sarà quello di guidare la nostra squadra di Colonial Marine scelti al centro dell'azione per salvare i nostri compagni prigionieri, e combattere le orde di xenomorfi con un vasto arsenale tratto dal leggendario film Aliens: Scontro finale. Sviluppato da Wayfoward, Aliens Infestation sarà disponibile a Settembre su Nintendo DS.

Dragon Quest Monsters: Joker 2: nuovo trailer dal Comic Con

3

video 14:41, 22 Luglio 2011

Dragon Quest Monsters: Joker 2: nuovo trailer dal Comic Con

Square Enix pubblica oggi, in occasione del Comic Con 2011, un nuovo trailer di Dragon Quest Monsters: Joker 2, il secondo capitolo dello spin-off della saga RPG su DS. Il titolo offrirà nuovi mostri, per un totale di 300 creature da allenare e far combattere in battaglie anche online, grazie ad una nuova modalità che permetterà a due giocatori di sfidarsi in contemporanea grazie alla Wifi Connection. Dragon Quest Monsters: Joker 2 sarà disponibile dal 19 Settembre negli USA. Una data europea non è stata ancora annunciata.

Sega annuncia ufficialmente Aliens Infestation

1

notizia 17:52, 20 Luglio 2011

Sega annuncia ufficialmente Aliens Infestation

Sega annuncia oggi Aliens Infestation, uno shooter a scorrimento sviluppato da Wayfoward per Nintendo DS. Nel gioco ci immergeremo nell'universo di Aliens: Scontro finale in uno sparatutto caratterizzato da un feeling hardcore e retrò e da una trama coinvolgente. Il nostro compito sarà quello di guidare la nostra squadra di Colonial Marine scelti al centro dell'azione per salvare i nostri compagni prigionieri, e combattere le orde di xenomorfi con un vasto arsenale tratto dal leggendario film Aliens: Scontro finale.

Kirby Mass Attack! Nuovo trailer giapponese
video 15:39, 20 Luglio 2011

Kirby Mass Attack! Nuovo trailer giapponese

Arriva dal Giappone un nuovo trailer di Kirby Mass Attack!, platform game per Nintendo DS in uscita in Giappone il prossimo 4 Agosto. In Kirby Mass Attack comanderemo un piccolo plotone composto da 10 Kirby tramite il pennino sul Touch Screen della console. Per superare gli ostacoli e i nemici sparsi nei colorati livelli di gioco dovremo gestire al meglio la forze dei piccoli pattuffoli protagonisti, impartendo i comandi grazie allo schermo tattile del DS. Il gioco uscirà negli USA a Settembre, mentre in Europa Nintendo non ha ancora fornito una data ufficiale di lancio.

Nuove immagini per Kirby Mass Attack!
notizia 11:36, 19 Luglio 2011

Nuove immagini per Kirby Mass Attack!

Nintendo ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Kirby Mass Attack!, il nuovo platform game dedicato alla tenera pallina rosa, che debutterà in Giappone il prossimo 4 Agosto su Nintendo DS. Il titolo permetterà di guidare 10 piccoli Kirby lungo una serie di livelli attraverso l'uso dello stilo sul touch screen. Il giocatore potrà collezionare oggetti e combattere giganteschi boss utilizzando il suo personale plotone di teneri eroi.

Dragon Quest IX: quante ore ci vogliono per completarlo al 100%?

10

notizia 00:11, 19 Luglio 2011

Dragon Quest IX: quante ore ci vogliono per completarlo al 100%?

773. Questo è il numero di ore impiegate dal giocatore "hardcore" Steve Stolin che, con la pubblicazione dell'ultima quest online rilasciata da Square Enix, ha finalmente completato al 100% Dragon Quest IX. Intervistato da Tiny Cardridge, Steve ha dichiarato che nell'ultimo periodo, completare il gioco l'ha impegnato solo nel fine settimana, con il rilascio delle missioni aggiuntive tramite WiFi Connection, ma di certo rimane un risultato più che sbalorditivo. E si, se ve lo state domandando, 773 ore sono poco più di 32 giorni. Ma questo ed altro per ricevere all'interno del gioco un messaggio di congratulazioni  direttamente da Yuji Horii, il creatore della serie... o forse no!

Kirby Mass Attack! Aperto il sito ufficiale giapponese con nuovi video gameplay

1

video 14:06, 15 Luglio 2011

Kirby Mass Attack! Aperto il sito ufficiale giapponese con nuovi video gameplay

Atsumete! Kirby - Kirby Mass Attack come conosciuto qui in occidente - ha da oggi il suo sito ufficiale in Giappone. Il nuovo platform game per Nintendo DS, che vede protagonista la simpatica pallina rosa, uscirà in Giappone il prossimo 4 Agosto. Sul portale potete visionare nuovi filmati gameplay in cui vengono mostrate le principali dinamiche di gioco. In Kirby Mass Attack comanderemo un piccolo plotone composto da 10 Kirby tramite il pennino sul Touch Screen della console. Per superare gli ostacoli e i nemici sparsi nei colorati livelli di gioco dovremo gestire al meglio la forze dei piccoli pattuffoli protagonisti, impartendo i comandi grazie allo schermo tattile del DS.Il gioco, mostrato per la prima volta all'E3 2011, uscirà negli USA a Settembre, mentre in Europa Nintendo non ha ancora fornito una data ufficiale di lancio.

Aliens Infestation è un action game 2D per Nintendo DS

1

notizia 12:37, 15 Luglio 2011

Aliens Infestation è un action game 2D per Nintendo DS

Aliens: Infestation è un videogioco per Nintendo DS, un action game a scorrimento orizzontale sviluppato da Wayfoward per conto di SEGA. A rivelare questi dettagli sul titolo è l'ente di classificazione americana ESRB, attraverso la valutazione del gioco disponibile ora sul suo sito ufficiale. I giocatori vestiranno i panni di un marine, in una missione per debellare una colonia di Xenomorfi. Sviluppato dai creatori di Contra 4 e A Boy & His Blob, al momento Aliens Infestation non è stato ancora annunciato da Sega. Aspettiamo dunque maggiori dettagli direttamente dal publisher.

[Report] RockStar aveva in cantiere un videogioco open-world per Nintendo DS
notizia 09:50, 15 Luglio 2011

[Report] RockStar aveva in cantiere un videogioco open-world per Nintendo DS

Il sito web SystemLink riporta oggi un'indiscrezione secondo la quale RockStar Games aveva in cantiere un titolo per Nintendo DS ambientato in un mondo open-world. La notizia arriva da un ex dipendente della compagnia - un programmatore di Intelligenza Artificiale - che ha lavorato per RockStar per tre anni e mezzo fino ad Ottobre scorso. Il suo curriculum cita questo videogioco mai annunciato per la due schermi Nintendo, titolo che probabilmente è stato cancellato dopo le scarse vendite di Grand Theft Auto: Chinatown Wars.

Nuove immagini per Cooking Mama World: Outdoor Adventure
notizia 12:14, 13 Luglio 2011

Nuove immagini per Cooking Mama World: Outdoor Adventure

505 Games ha pubblicato oggi una serie di nuove immagini di Cooking Mama World: Outdoor Adventure, un titolo per Nintendo DS che ci farà diventare degli esperti di campeggio grazie ai consigli della instancabile Mama, che ancora una volta ha abbandonato i fornelli per una sana avventura all'aria aperta. In Cooking Mama World: Outdoor Adventure ci uniremo a Mama e alla sua famiglia, mentre esploreremo Adventure Island. Ci saranno centinaia di mini-giochi all'aperto, 38 stage e tantissimi tesori nascosti e segreti da scoprire. Le cinque aree dell'isola contengono diverse sfide, tra cui: cucina - taglio e pelatura della frutta e grigliare il pesce - Fare - creare una trappola per ragni, costruire una rete, o accendere un falò - Azione - pescare, tagliare alberi, raccogliere dei fiori - ed altro ancora. I giocatori potranno decorare il loro campo base con tutti i tesori che scopriranno sull'isola, e creare il proprio libro illustrato con le scoperte fatte durante il campeggio insieme a Mama. Cooking Mama World: Outdoor Adventure sarà disponibile in inverno su Nintendo DS.

One Piece Gigant Battle 2: le prime immagini ufficiali
notizia 09:28, 12 Luglio 2011

One Piece Gigant Battle 2: le prime immagini ufficiali

Namco Bandai ha rilasciato oggi le prime immagini di One Piece Gigant Battle 2, il nuovo picchiaduro per Nintendo DS tratto dalla famosa saga di manga e anime giapponesi. Rufy e la sua banda di pirati ritornano sul doppio schermo Nintendo in un nuovo picchiaduro 2D, che raccoglierà più di 40 personaggi giocabili provenienti dalle incredibili avventure di "Cappello di paglia". Sviluppato nuovamente da Ganbarion, One Piece Gigant Battle 2 uscirà in autunno in Giappone. Ricordiamo che il titolo originale è ora disponibile in Europa.

Namco Bandai annuncia One Piece Gigant Battle 2 per Nintendo DS

4

notizia 19:47, 8 Luglio 2011

Namco Bandai annuncia One Piece Gigant Battle 2 per Nintendo DS

L'ultimo numero della rivista Jump ha svelato l'esistenza di un nuovo episodio di One Piece Gigant Battle!, picchiaduro 2D che vede protagonisti Rufy e tutta la combriccola di pirati della famosa saga di manga e anime giapponesi. Sviluppato nuovamente da Ganbarion, One Piece Gigant Battle 2 Shin Sekai (New World) arriverà in Giappone in autunno su Nintendo DS, e conterrà più di 40 personaggi giocabili. Ricordiamo che il primo episodio è disponibile in Europa per Nintendo DS dallo scorso 1° Luglio.

One Piece Gigant Battle: trailer di lancio

2

notizia 13:49, 30 Giugno 2011

One Piece Gigant Battle: trailer di lancio

Namco Bandai pubblica oggi il trailer di lancio di One Piece: Gigant Battle, titolo per Nintendo DS in arrivo in Europa venerdì prossimo. Sviluppato da Ganbarion, One Piece: Gigant Battle è un gioco fight action che comprende l’intero cast di One Piece presente nel capolavoro Eiichiro Oda. Il gioco rimane assolutamente fedele all’universo piratesco del manga, ricco di burle inaspettate e personaggi diabolici, con ambientazioni distruttibili e con gli attacchi, ormai familiari, dei già conosciuti personaggi che aiuteranno i fan a rivivere i migliori momenti dell’anime. Il gioco ripercorre il manga dal momento in cui l’equipaggio attraversa l’arcipelago Sabaondy fino alla battaglia di Marineford che conclude la prima parte della saga di Cappello di Paglia.

notizia 19:35, 27 Giugno 2011

Rune Factory 3 sarà distribuito in Europa da Rising Star Games

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma Rune Factory 3, il terzo capitolo della saga gestionale/RPG per Nintendo DS, arriverà prossimamente in Europa grazie a Rising Star Games. A rivelare la notizia è stata la valutazione del titolo effettuata dal PEGI, che con un "+12" ha sancito l'arrivo del gioco prossimamente nel nostro continente. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno nuove informazioni a riguardo.

notizia 13:22, 22 Giugno 2011

Pokemon Day 2011: Mirabilandia invasa da 31000 fan dei Pokemon

Il 2011 è indubbiamente l'anno dei Pokémon: nuovi videogiochi, nuove carte collezionabili, nuova serie animata, e un evento dai risultati record! La settima edizione del Pokémon Day, che si è svolta come tradizione a Mirabilandia il 18 e 19 giugno, ha registrato un'affluenza di 31.000 persone, tra appassionati di Pokémon e curiosi che si sono avvicinati per la prima volta a questo affascinante mondo.

I campionati mondiali di videogiochi Pokemon: 24 giocatori italiani verso la finale di San Diego
video 12:20, 22 Giugno 2011

I campionati mondiali di videogiochi Pokemon: 24 giocatori italiani verso la finale di San Diego

Dopo ore di sfida tra alcuni dei migliori giocatori di Pokémon in Italia, 24 partecipanti hanno ottenuto accesso alla finale dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon che avrà luogo a San Diego dal 12 al 14 agosto. 24 giocatori di tre diverse categorie, Junior, Senior e Masters, hanno messo in mostra le loro abilità e strategie per sconfiggere gli avversari ai Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2011 che si sono svolti lo scorso fine settimana a Roma. I vincitori, di cui potete scoprire le prodezze all'indirizzo www.pokemon.it/vgc, hanno ottenuto l'accesso alla finale di San Diego, durante la quale sfideranno i migliori giocatori di Pokémon provenienti dal resto d'Europa e dagli Stati Uniti.

Dragon Quest Monsters: Joker 2, trailer della versione occidentale
video 09:14, 16 Giugno 2011

Dragon Quest Monsters: Joker 2, trailer della versione occidentale

Square Enx ha annunciato durante l'E3 2011 l'arrivo in America di Dragon Quest Monsters: Joker 2, il secondo capitolo dello spin-off della saga RPG su Nintendo DS. Il titolo offrirà nuovi mostri, per un totale di 300 creature da allenare e far combattere in battaglie anche online, grazie ad una nuova modalità che permetterà a due giocatori di sfidarsi in contemporanea grazie alla Wifi Connection. Dragon Quest Monsters: Joker 2 sarà disponibile dal 28 Agosto negli USA. Una data europea non è stata ancora annunciata. Di seguito potete visionare il trailer occidentale pubblicato durante l'E3 2011.

notizia 22:04, 14 Giugno 2011

The Legend of Zelda: Four Swords per DSiWare è tratto dalla versione per Gameboy Advance

Durante la press conferenze dell'E3 2011, Nintendo ha annunciato che a Settembre rilascerà gratuitamente The Legend of Zelda: Four Swords su Nintendo DSiWare, un'avventura di Link incentrata sul multiplayer a 4 giocatori. In quell'occasione la compagnia non ha diffuso ulteriori dettagli, ma oggi, ai microfoni di Joystiq, ha confermato che Four Swords per DSiWare è basato sulla versione presente nel remake di "A Link to the Past" per Gameboy Advance. Non è ancora chiaro, tuttavia, se si tratta di un semplice porting, o se Four Sword su Nintendo DSi e Nintendo 3DS godrà di qualche  feature esclusiva.