DualSense di PS5: Pete Hines di Bethesda loda il controller nextgen di Sony

di

Riallacciandosi all'annuncio con le prime immagini del DualSense di PS5, Pete Hines di Bethesda ha confermato di aver ha speso parole al miele per il controller progettato da Sony per la console nextgen che debutterà sul mercato a fine 2020.

In uno scambio di opinioni avuto con i suoi follower su Twitter, il Vice Presidente della divisione marketing di Bethesda Softworks ha riferito che "ho avuto modo di provare il feedback aptico e i trigger adattivi del controller e ne sono rimasto molto colpito. Penso che nei videogiochi ci saranno cose davvero fantastiche grazie a queste funzionalità".

Sempre attraverso i social, Hines ha risposto a un utente che chiedeva quale fosse il feeling restituito dal DualSense rispetto al DualShock 4 dichiarando, senza troppi giri di parole, che "ti dimenticherai immediatamente del controller PS4. Ho provato a utilizzare entrambi, ho fatto avanti e indietro tra i due controller e posso dirti che vorrai immediatamente passare a quello di PS5".

Le parole di Pete Hines rassicurano così tutti coloro che, alla presentazione del DualSense, hanno guardato con relativo scetticismo il cambio di design operato dai progettisti di Sony rispetto al form factor che ha caratterizzato il DualShock 4 di PS4. Nel lasciare a voi ogni commento al riguardo, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate una comparativa tre le specifiche dei controller di PS5 e Xbox Series X.