DualShock 5: l'insider Tidux svela le possibili caratteristiche del controller di PS5

DualShock 5: l'insider Tidux svela le possibili caratteristiche del controller di PS5
di

A poche ore dalla diffusione delle foto del presunto DualShock 5 utilizzato dagli sviluppatori in possesso del Dev Kit a V di PS5, il noto insider Tidux ha condiviso su Twitter quelle che sembrano essere le caratteristiche del controller della console next-gen di Sony.

Secondo l'insider, i cambiamenti apportati alla forma complessiva (apprezzabili nell'immagine del brevetto che abbiamo allegato in basso) donano al controller un aspetto "premium". Il touchpad è stato migliorato e risulta essere più preciso, mentre la tanto discussa barra luminosa è sparita del tutto. I trigger posteriori sono responsivi e il feedback aptico (una delle poche caratteristiche confermate in via ufficiale da Sony) è "fantastico". Nessuna traccia, invece, del vociferato schermo OLED e dei pulsanti posteriori, visibili in uno dei brevetti della casa giapponese.

Tidux ha poi menzionato la piena compatibilità con PlayStation 4 (esattamente come il DualShock 4 che sarà compatibile con PS5), una batteria con autonomia maggiore (c'entra qualcosa la rimozione della barra luminosa?), oltre alla presenza di un microfono integrato e della connettività USB-C.

Saranno davvero queste le caratteristiche della versione finale del DualShock 5? Per la certezza assoluta, dobbiamo necessariamente attendere il reveal di PlayStation 5 da parte di Sony.

Quanto è interessante?
13