Due anni di Celeste: l'acclamato indie festeggia con un messaggio dell'autore

Due anni di Celeste: l'acclamato indie festeggia con un messaggio dell'autore
di

Esattamente due anni fa, approdava sul mercato videoludico una produzione indipendente destinata a raccogliere una calda accoglienza tanto da parte del pubblico quanto da parte della stampa specializzata.

Celeste, nato dalla fantasia del game designer Matt Thorson, festeggia oggi, sabato 25 gennaio, il proprio secondo anniversario. Per l'occasione, il suo creatore ha voluto condividere uno speciale messaggio indirizzato alla community. "Grazie a tutti coloro che hanno giocato il nostro molto particolare piccolo gioco, ed alla fantastica community che vi si è raccolta attorno. - scrive Thorson - Ha raggiunto molte più persone di quanto pensavamo fosse possibile, e per questo siamo incredibilmente grati". Recentemente, lo ricordiamo, il team di sviluppo ha pubblicato un DLC gratuito di Celeste, che introduce il Capitolo 9, intitolato Farewell.

Nel 2018, i meriti di Celeste venivano riconosciuti con l'assegnazione al gioco del titolo di miglior Indie dell'anno in occasione della cerimonia dei The Game Awards. Nella stessa occasione, la produzione veniva candidata a Gioco dell'Anno, accanto a God of War e Red Dead Redemption 2. Se ancora non avete avuto modo di approfondire la conoscenza di questa interessante produzione videoludica, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye è ovviamente disponibile un'approfondita recensione di Celeste, a cura del nostro Marco Mottura.

Quanto è interessante?
7