Due nuovi modelli di Nintendo Switch arriveranno nel 2019?

Nintendo Switch 2019: tutti i rumor
Hot Topic: Nintendo Switch
di

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo avrebbe in programma ben due nuovi modelli di Switch da lanciare nel corso del 2019 sul mercato globale. Vediamo insieme tutti i dettagli riportati dal WSJ.

La prima nuova versione di Nintendo Switch dovrebbe presentare funzionalità di fascia Premium e sarebbe pensata per accontentare i giocatori più esigenti, apparentemente ricalcando lo schema già visto con PlayStation 4 PRO e Xbox One X, ma senza raggiungere la potenza di queste ultime. Il secondo modello viene invece definito come "un sistema economico per giovanissimi e casual gamer, ideale successore del 3DS."

I due nuovi modelli di Nintendo Switch potrebbero essere presentati già all'E3 di giugno per poi entrare in commercio tra l'estate e la fine dell'anno, così da soddisfare la richiesta ed avere nuovi prodotti sugli scaffali durante la stagione natalizia. La fonte inoltre parla della volontà di eliminare la vibrazione dai Joy-Con l'obiettivo di ridurre i costi di produzione ed abbassare così il prezzo finale al pubblico.

Infine, il Wall Street Journal fa sapere che i due nuovi modelli di Switch previsti per il 2019 presenteranno un design diverso rispetto al modello standard, così da differenziarsi chiaramente anche nell'aspetto e non causare confusione nei consumatori.