Duke Nukem Forever, Broussard parla dei tempi biblici per il suo sviluppo

di

George Broussard, creatore della storica serie di titoli di Duke Nukem, in una recente intervista pubblicata sulla rivista Maximum PC ha parlato dei retroscena riguardanti lo sviluppo di Duke Nukem Forever, titolo per Xbox 360, PC e PS3 che dopo 13 anni di lavorazione arriverà finalmente sugli scaffali dei negozi. Il game designer ha rivelato che il motivo principale dietro ai perenni ritardi è stato il continuo cambio di motore grafico.
"Vorrei che ci fosse una risposta semplice per i problemi che abbiamo riscontrato, ma non c'è. Semplicemente DNF non è mai stato pronto. Abbiamo incontrato diverse difficoltà lungo il percorso: non è mai stata però una rincorsa alla perfezione. Quello che ci ha colpito di più sono stati i problemi legati alle licenze dei motori grafici ed il tentativo a cambiarli troppo." svela Broussard. Tra il 2007 e il 2009 lo studio di 3D Realms ha subito diversi cambiamenti, e la maggior parte di Duke Nukem Forever come lo vedete oggi è stata realizzata in quel periodo.
Il titolo è passato di recente in mano a Gearbox, lo studio responsabile di Borderlands, che ha raccolto tutto il lavoro compiuto fino ad allora da 3D Realms, lo ha rifinito, ed ha annunciato il rilascio del il gioco nel corso del prossimo anno.